Guerra a suon di tweet tra U2, Coop e Conad

Indagine di QuestFactory: ecco le insegne più attive sul social network

Guerra a suon di tweet tra U2, Coop e Conad
Catene distributive che, almeno sui social, rispecchiano il carattere dei loro amministratori delegati. Tra i manager della Gdo più attivi su Twitter ci sono sicuramente Mario Gasbarrino (alla guida di Unes-U2) e Francesco Pugliese (ad Conad): cinguettano, commentano, pubblicano foto, lanciano dei veri e propri dibattiti in rete... E non a caso le due aziende sono ai vertici della top ten delle insegne più attive sul social network.

Questa speciale graduatoria è stata elaborata da QuestFactory, azienda specializzata nelle ricerche di mercato in ambito social media, nel periodo tra il 16 e il 30 settembre scorso. U2 è la catena della grande distribuzione che ha cinguettato di più: 158 tweet pubblicati nel periodo considerato. Alle sue spalle Coop Italia con 103 e poi Conad con 70. Molto più staccate le altre realtà della Gdo italiana, compresa Lidl, l'insegna più social secondo un'indagine Digimind (clicca qui per leggere l'articolo), che privilegia la comunicazione su Facebook.

Se si parla dei manager della Gdo su Twitter, però, non si può tralasciare Giorgio Santambrogio (ad del Gruppo Végé), che sarà tra gli ospiti dello Speciale Frutta e Verdura il 2 dicembre a Milano)

Copyright 2016 Italiafruit News