Consorzio Funghi Treviso «Spadella il gusto»

Consorzio Funghi Treviso «Spadella il gusto»
Consorzio Funghi Treviso presenta in anteprima a Macfrut "Spadella il Gusto", funghi freschi, leggeri e veloci da preparare in pochi minuti, o da gustare anche a crudo. Un prodotto che entra a pieno titolo nel mercato della IV gamma, affiancandosi alle insalate in busta con una nuova confezione in flow-pack personalizzata ed accattivante.

Espressione di ricerca, selezione e garanzia di alta qualità, la nuova vaschetta in flow-pack rassicura l'utilizzatore comunicando valori di igiene, sicurezza e accuratezza nei metodi di conservazione del prodotto. Originali e ben visibili invogliano all'acquisto e offrono consigli d'uso in tante stuzzicanti ricette.

Colori e grafica d'impatto soddisfano l'area emozionale del consumatore, favorendo il ricordo spontaneo del prodotto che si inserisce nella mente del cliente grazie a un posizionamento unico e distintivo.

Il cuore di ognuna delle tre diverse referenze possiede la delicata bontà degli Champignon dell'Op Consorzio Funghi Treviso:

- Champignon affettati (nella foto d'apertura). Champignon già lavati, affettati e pronti da provare anche a crudo, gustandoli direttamente dalla confezione

- I Trifolati. Mix equilibrato di Champignon, Pioppini, Pleurotus e Cornucopiae già tagliati e pronti da cuocere



- Funghi & Verdure. Mix gustoso e leggero (Champignon, carote e zucchine) già lavato, affettato e pronto da spadellare

Una novità pronta a conquistare il mercato perché unisce la qualità della materia prima completamente d'origine italiana ad una forte componente di servizio: degustazione a crudo per gli Champignon o pochi minuti in padella per le altre due referenze.

La filiera è cortissima: nell'arco della stessa giornata i funghi raccolti vengono selezionati, lavati, affettati e confezionati.  

In poche ore il prodotto è pronto per la consegna sugli scaffali della Gd/Do; la velocità di tutte le fasi della filiera permette ai funghi di mantenere intatta la loro freschezza, consistenza e tutte le caratteristiche organolettiche. Si intercetta così un trend di mercato proiettato a rassicurare il consumatore, sempre più attento all'alimentazione e orientato a prodotti sani e leggeri, che contemporaneamente gli facilitino la vita ottimizzando il poco tempo a disposizione nella frenesia quotidiana.



Versatili e adatti a tutti sono un prodotto speciale che l'Op Consorzio Funghi Treviso è riuscita a realizzare grazie alla lunga esperienza nel settore dei funghi coltivati e a un'implementazione della linea di lavorazione del fresco che ha permesso di aggiungere agli champignon altri vegetali freschi, lavati e tagliati.

"Spadella il Gusto" insieme a tutti gli altri prodotti dell'Op sarà a Macfrut (Rimini Expo Centre) al pad B5 stand 007 dal 14 al 16 settembre 2016.


Consorzio Funghi Treviso
La gamma di Op Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a. comprende una ricca produzione di funghi coltivati Champignon, Pleurotus, Pioppini e Cornucopiae forniti  ai principali mercati ortofrutticoli d'Italia e alle più importanti catene di ipermercati, supermercati, discount, grandi magazzini nazionali e alle grandi industrie alimentari.
La sua produzione è certificata secondo le norme, Uni En Iso 22005:2008 sulla rintracciabilità – secondo lo standard Global Gap e secondo la norma volontaria di Csqa che prevede la difesa delle avversità fitosanitarie per mezzo della "produzione integrata" con la riduzione del 70% del residuo massimo consentito dei fitofarmaci.
Parte della produzione si avvale infine della Certificazione Prodotto Biologico. La sede dell'OP applica lo standard Ifs food.
Op Consorzio Funghi di Treviso aderisce al Fungo Italiano Certificato, un progetto che ha come intento quello di informare i consumatori sugli importanti valori nutrizionali dei funghi e offrire una garanzia in più sulla qualità di questi eccezionali prodotti grazie al rigoroso controllo di tutta la filiera. Il Consorzio Funghi di Treviso è il primo polo produttivo di funghi in Italia nato dall'unione di 13 aziende e società agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno.

Fonte: Consorzio Funghi di Treviso