Il borsino della frutta d'importazione

Agricola Gloria Due: estate ok per gli agrumi, kiwi in ripresa

Il borsino della frutta d'importazione
Un’estate “nella media” per i prodotti d’Oltreoceano. La "inquadra" così Giulio Magrini, amministratore dell’azienda toscana Agricola Gloria Due, specializzata nell’import di frutta da bacino del Mediterraneo, Sud America, Sudafrica, Australia e Cina. 

“Per gli agrumi - spiega a Italiafruit News - è proseguito il trend positivo che aveva caratterizzato i primi mesi dell’anno; sono andati bene soprattutto i limoni. Il kiwi cileno Hayward non ha avuto invece un andamento altrettanto favorevole, un po’ in tutta Europa, fino alle prime due settimane di agosto, poi si è registrata una ripresa che fa ben sperare per il prosieguo di campagna, fino a quando entrerà in scena in maniera strutturata il prodotto italiano. Il kiwi cileno è da tempo consolidato sul mercato italiano anche se la nostra azienda nota la tendenza a commercializzarlo quando è ancora troppo duro, con la conseguenza che non sempre vengono soddisfatte le esigenze del consumatore…”.

Nel complesso positivo, prosegue Magrini, il bilancio di pere Abate e Coscia, mentre le Packham hanno risentito dell’abbondanza di William presente sul mercato nazionale. 
E ora è tempo di fiere: “Esporremo con uno stand ad Asia Fruit Logistica, dal 7 al 9 settembre e subito dopo a Macfrut di Rimini, dal 14 al 16. Dal 12 al 15 ci sarebbe anche World Food Moscow, rassegna importante nonostante l’embargo russo, ma ovviamente non potremo essere in due posti contemporaneamente...”.

Copyright 2016 Italiafruit News