Anecoop da record: 120 mila tonnellate di angurie

Leader per il seedless con il brand Bouquet, il Gruppo spagnolo investe su nuovi mercati e varietà

Anecoop da record: 120 mila tonnellate di angurie
Sono circa 120.000 tonnellate le tonnellate di angurie che Anecoop prevede di commercializzare nel corso dell'attuale campagna, con una sostanziosa crescita rispetto alle 100 mila della scorsa stagione, che a sua volta aveva fatto segnare un più 17% sul 2014.

Il colosso spagnolo ha trovato nel brand Bouquet, dedicato all'anguria senza semi, la chiave di volta per aumentare il proprio peso sul mercato internazionale; sono circa 25 i Paesi serviti. Le quattro tipologie Roja Rayada, Amarilla Rayada, mini e a buccia nera, tutte disponibili anche nella versioni biologica, rappresentano circa l'80% del venduto. E oggi sono allo studio nuove varietà per consolidare la leadership sul mercato continentale, dove Anecoop è stata la prima a proporre angurie seedless.

Per la campagna 2016 sono state attivate promozioni ad ampio raggio in Francia, Repubblica Ceca, Spagna, Isole Canarie e, per la prima volta, Polonia e Bielorussia, al fine di aumentare la notorietà  del brand. Il tutto per un investimento stimato in 500 mila euro dedicati a spot televisivi, iniziative sui social network, degustazioni, eventi e giochi per bambini. In Polonia, in particolare, è stato coinvolto l'importante Mercato di Varsavia.  

Copyright 2016 Italiafruit News