Distribuzione, Mercadona alla conquista del Portogallo

Distribuzione, Mercadona alla conquista del Portogallo
Mercadona ha deciso di avviare un piano di internazionalizzazione ed è pronta ad andare alla conquista del Portogallo. L'azienda di distribuzione spagnola ha annunciato di voler aprire quattro punti vendita entro il 2019 nel Paese lusitano, per un investimento di 25 milioni di euro e la creazione di 200 nuovi posti di lavoro.

"Vediamo il Portogallo come una grande opportunità per avviare l'espansione internazionale della società - il commento del presidente della società, Juan Roig - e come un Paese da cui c'è molto da imparare, sia per quanto riguarda i consumatori, sia per il settore della distribuzione altamente competitivo che presenta. La possibilità di contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese, così come rafforzare il loro settore agroalimentare, rappresenta una sfida eccitante e un obiettivo che tutti noi viviamo come una nostra responsabilità". 

Nel 2015 Mercadona ha sviluppato un giro d'affari di 20,8 miliardi di euro. L'azienda attualmente ha 1.587 punti vendita e una forza lavoro di 76.000 unità. Lo scorso anno sono stati inaugurati 60 nuovi punti vendita in Spagna.

Fonte: Mercadona