eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
30 giugno-1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 26 maggio 2016


L'aglio Bianco Piacentino di Copap sabato su La7

Un'eccellenza piacentina ancora una volta protagonista della televisione nazionale. Aglio Bianco Piacentino, il rinomato bulbo della Cooperativa Produttori Aglio Piacentino (Copap) ha accompagnato l'agronomo e conduttore Luca Sardella con la troupe del programma televisivo "Il pollice verde sono io" in onda su La7, attraverso il territorio di Monticelli d'Ongina (Pc) alla scoperta dei luoghi e dei tesori culinari della Valle del Po.

L'esperto Sardella, grande estimatore dell'Aglio Bianco Piacentino e del suo gusto unico e avvolgente, testimonierà, nel suo viaggio alla scoperta delle tipicità culinarie, la lunga tradizione che circonda la Valle del Po con i suoi profumi e sapori autentici.

Si vedrà il borgo di Monticelli e i campi circostanti, gli unici al mondo in cui nasce questa particolare qualità di aglio; si navigherà con esperti barcaioli sulle acque del Po, scorgendo i luoghi magici che questo fiume abbraccia, fino ad arrivare all'Isola Serafini e all'affascinante oasi naturale dell'Isola del Pinedo.

L'arrivo delle telecamere ha suscitato interesse e curiosità negli abitanti della zona di Monticelli, i quali hanno partecipato con orgoglio al racconto delle bellezze del loro territorio, intonando canti e musiche popolari e preparando per i loro ospiti una tavola imbandita con sapori unici. L'appuntamento è per sabato 28 maggio alle ore 12 su La7.

Fonte: Cooperativa Produttori Aglio Piacentino

 
 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: