eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

lunedì 21 marzo 2016


Da Eataly Forlì l'orto in quattro mosse

L'Eataly di Forlì, unico negozio romagnolo della catena fondata da Oscar Farinetti, supporta uno stile di vita ecologico. E lo fa regalando ai clienti dei propri ristoranti un bicchierino in plastica Mater-bi grazie al quale poter seminare e germogliare i pomodori.

Una cialda di torba, infatti, è contenuta nell'omaggio di Eataly e di Novamont, l'azienda che produce e distribuisce prodotti a ridotto impatto ambientale a marchio Mater-bi ®.

"Il tuo orto in quattro semplici mosse", si legge nel materiale informativo presente all'interno del bicchierino. Bisogna innanzitutto bagnare la cialda di torba fino a quando non si gonfia raggiungendo il bordo, per poi distribuire i semi di pomodoro interrandoli a una profondità di almeno 5 millimetri. In seguito, occorre mantenere umido il terreno per stimolare il germogliamento dei pomodori. L'ultima "mossa" suggerita è quella di interrare il bicchierino che, così, potrà "liberare le radici e diventare fertile terriccio" dopo la sua decomposizione.

L'iniziativa viene valorizzata anche attraverso la presenza di diversi cartelli emozionali nelle zone di alta percorrenza del negozio, per evidenziare che il bicchiere di Mater-bi, così come la buccia della mela, è completamente biodegradabile e compostabile.
 
Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: