«Nuovi colori e forme per il pomodoro»

Rijk Zwaan lancia prodotti rosati, squadrati e un progetto per le varietà mini

«Nuovi colori e forme per il pomodoro»
L'innovazione di prodotto e l'attenzione per il consumatore sono sempre più al centro dell'attenzione dei progetti di Rijk Zwaan.

"Gli aspetti agronomici – ha detto Massimo Perboni, Crop Specialist Pomodoro di Rijk Zwaan Italia – quali resistenze alle patologie, aumento delle rese produttive, facilità di coltivazione, adattabilità nei vari areali di produzione sono e rimarranno punti fermi della nostra attività di ricerca genetica. Per garantire la sostenibilità del mercato futuro, è necessario inoltre cercare di comprendere sempre più i bisogni del consumatore garantendogli un ventaglio di scelte maggiore in termini di innovazione, sapore ed attrattività".

L'azienda sementiera ha scelto negli ultimi anni di sviluppare e testare nuovi prodotti che si caratterizzano per colore, forma e sapore. L'accoppiamento del prodotto assieme ad un packaging dedicato è oggetto di crescente interesse per Rijk Zwaan.

"E' giusto cominciare a parlare di nuovi colori e nuove forme per il pomodoro: in questo senso stiamo sviluppando nuovi concept e nuove linee di prodotto con tratti unici: ne sono una dimostrazione la nostra gamma Silky Pink®, pomodori dalla colorazione rosata proposti in un'elegante confezione dedicata oppure la nostra gamma Cubelli® dove la forma dei frutti squadrata e a base piatta aprono nuovi orizzonti per la gli attori dell'alta cucina".



Alla gamma Cubelli® appartiene la novità Ternetto RZ (nella foto di apertura) che con l'accattivante forma squadrata blocky e un elevatissimo grado zuccherino si posiziona nel segmento gourmet, dove già è presente il datterino Solarino RZ, varietà di riferimento in termini di eccellenza organolettica.

"Oltre a queste certezze nel presente – ha sottolineato Perboni –, stiamo sviluppando per l'imminente futuro un progetto per l'introduzione di novità colorate nella gamma dei mini pomodori. L'impiego di panel test dedicati alle ultime novità della nostra ricerca sono uno strumento fondamentale per misurare la qualità del nostro impegno e un modo per comprendere in anticipo quello che sarà la percezione del prodotto una volta inserito sul mercato".

Copyright 2016 Italiafruit News