Frutta tagliata e laboratori a vista per Conad a Napoli

Freschi protagonisti nel superstore di Pac 2000A a Fuorigrotta, dal format innovativo. Le immagini

Frutta tagliata e laboratori a vista per Conad a Napoli
Laboratori a vista, frutta già tagliata pronta al consumo, profondità di offerta: è il Conad Superstore di Napoli Fuorigrotta di Pac 2000A inaugurato a fine febbraio su una superficie di 1.650 metri, metà dei quali occupati dai freschi. Dotato di 8 casse con pagamento cash management per una maggiore velocità e sicurezza, conta 60 addetti e annovera, tra i reparti, banchi assistiti di ortofrutta, carni, gastronomia, pane e pizza, pesce, (sushi) oltre a surgelati, enoteca, generi vari e non food. 

In tutto 11.500 i prodotti; 300, tra freschi e freschissimi, provengono da fornitori locali. Originale il layout, a forma di ferro di cavallo, come emerge anche guardando le immagini del reparto ortofrutta, di grande impatto. La superficie è divisa in due zone: è nella prima, comprendenti laboratori a vista come quello dedicato all’ortofrutta, che si incontrano i freschi. 





Grande spazio è riservato al salutistico, la cui richiesta è aumentata del 25% nel corso del 2015: ampia l'area dedicata alla celiachia. Particolare attenzione è stata posta all'impatto ambientale con un impianto verticale di pannelli fotovoltaici capaci di produrre 140 KWp, in grado di coprire il 50% del fabbisogno energetico del superstore; centrali frigorifere e banchi refrigerati sono ad alta efficienza (compresa l'automatizzazione del sistema di climatizzazione e della catena del freddo, nonché il sistema per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24). Il superstore è aperto tutti i giorni della settimana dalle ore 9 alle 21.





"Un format che stiamo evolvendo di struttura in struttura e con degli elementi all'avanguardia per portare a compimento l'innovazione nel food sia con progetti nazionali sia con il layout delle strutture", il commento del presidente di Conad Claudio Alibrandi, che guida anche Pac2000A.