Tuttofood-Fruit Innovation all'Ambasciata italiana a Berlino

Tuttofood-Fruit Innovation all'Ambasciata italiana a Berlino
Fiera Milano, con la partecipata Ipack Ima, si presenta alla ribalta di Fruit Logistica (3-5 febbraio) con i marchi Tuttofood e Fruit Innovation, le due mostre in calendario in concomitanza, dall'8 all'11 maggio 2017. Fiera Milano è presente a Berlino con uno stand (hall 4.2, A15) e organizza per l'occasione - con la fattiva collaborazione di Confagricoltura e dell'Associazione "Italian Sounding", rappresentata dalle Camere di Commercio Italiane in Germania - un evento di networking, mercoledì 3 febbraio (a partire dalle 19), all'Ambasciata d'Italia. 

Dopo il saluto dell'ambasciatore d'Italia a Berlino Pietro Benassi, Domenico Lunghi, Exhibition Director Food & Tech di Fiera Milano e amministratore delegato di Ipack-Ima, terrà un welcome speech, presentando la filiera agroalimentare italiana e illustrando in particolare il nuovo progetto di Fruit Innovation, orientato a cogliere le sinergie con il settore alimentare segnate dal passaggio dell'ortofrutta da prodotto agricolo - e quindi commodity - a specialty, prodotto valorizzato da una qualità complessiva, anche in termini di servizio.

"Conosciamo le esigenze del settore ortofrutticolo italiano - afferma Lunghi -, le abbiamo verificate durante le recenti convocazioni della cabina di regia di Fruit Innovation presieduta da Francesco Pugliese. Ne stiamo facendo tesoro. In particolare, Milano si candida ad ospitare la fiera unica dell'ortofrutta in Italia in contemporanea con Tuttofood, che è il terzo evento internazionale in Europa per il comparto agroalimentare e in questa direzione abbiamo lavorato anche negli ultimi mesi".

All'evento di Berlino saranno presenti, tra i numerosi e qualificati invitati italiani e stranieri, il presidente di Confagricoltura Mario Guidi e, per il Parlamento Europeo, l'on. Paolo De Castro, incaricato da Bruxelles a coordinare la trattativa USA-UE sul commercio Ttip. Interverranno anche l'assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia Giovanni Fava e il presidente dell'Associazione Italian Sounding, Giandomenico Consalvo (l'associazione è impegnata a tutelare l'autenticità dei prodotti made in Italy).

Fonte: Ufficio Stampa Fruit Innovation