Patate, Coop Semia si presenta oggi a Grosseto

L'azienda gestisce il marchio Maremma che... patata

Patate, Coop Semia si presenta oggi a Grosseto
Oggi pomeriggio, in provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma toscana, sarà presentata al pubblico la neonata Coop Semia, che produce e commercializza a marchio “Maremma che...® patata”, una novità recentemente approdata sugli scaffali della Gdo di tutto il centro Italia e in espansione nelle principali catene del Nord.

Francesco e Michele Giani, rispettivamente direttore commerciale e direttore operativo, e Marco Gonnelli, direttore amministrativo, illustreranno ai partecipanti i fattori stimolanti che hanno portato al successo in ambito Gdo e i risultati commerciali del triennio 2013-2015, quando il marchio era gestito dall’Azienda agricola Semia.

Grazie all’ingresso nella Gdo, i produttori agricoli maremmani potranno ora partecipare allo sviluppo della filiera delle patate e delle cipolle locali. La Cooperativa prevede infatti di aumentare del 20% le proprie produzioni, senza trascurare le coltivazioni di pomodoro da industria in rotazione a cereali e legumi.



A seguire saranno presentati i servizi di consulenza tecnico-agronomica della cooperativa, le attrezzature e i macchinari per la preparazione dei terreni, lo scavo e la raccolta, la simulazione di un piano di concimazione da parte di Gabriele Magrini della Timac Agro, le nuove varietà di seme testate da Semia con risultati soddisfacenti nell’areale maremmano. All’iniziativa parteciperà anche Davide Marmocchi della omonima azienda di Argenta, in provincia di Ferrara, primo partner industriale della cooperativa.

Sede dell’incontro, la storica cooperativa di produttori agricoli Raspollino dove, a conclusione dell’evento, sarà servita una cena a base di prodotti tipici locali. L'appuntamento è dunque per oggi, dalle ore 18, alla sede della cooperativa Raspollino, in località Barbaruta, Grosseto.

Copyright 2016 Italiafruit News