Vog, a Fruit Logistica riflettori puntati su Envy

Vog, a Fruit Logistica riflettori puntati su Envy
Vog si prepara a partecipare a Fruit Logistica, in programma a Berlino dal 3 al 5 febbraio. In occasione dell'edizione 2016 della rassegna, il Consorzio presenterà ai visitatori la sua ultimissima novità: Envy.

Originaria della Nuova Zelanda, questa mela si contraddistingue per un'innata dolcezza e un intenso gusto fruttato e aromatico. La sua polpa croccante e succosa si abbina ad un aspetto accattivante, grazie alle grandi dimensioni dei frutti e alle eleganti striature rosse della buccia.
Nata da un incrocio tra Royal Gala e Braeburn, grazie alle sue caratteristiche organolettiche uniche, ENVY® ha raccolto sin dai primi assaggi forti consensi presso i consumatori di numerosi Paesi in tutto il mondo. Questo ha spinto Enza, il distributore e detentore dei diritti di marchio, a dare il via a un progetto globale di cui Vog è parte integrante insieme al Consorzio VI.P. Dal 2012, infatti, il Consorzio si è aggiudicato i diritti di coltivazione di Envy per l'Italia. Le operazioni di messa a dimora delle piante avviate da Vog negli scorsi anni stanno dando oggi i loro frutti, con i primi volumi "commerciali" finalmente disponibili per la vendita: 300 tonnellate per questa stagione, che arriveranno a 5.000 tonnellate a piena produttività degli impianti.

"Anche quest'anno dedicheremo la nostra partecipazione a Fruit Logistica alla presentazione di questa mela innovativa, che risponde in pieno ai gusti dei consumatori moderni" ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Vog. "Grazie all'accordo stipulato con Enza, il nostro consorzio è coinvolto in prima linea nello sviluppo del mercato italiano e spagnolo, e nel rifornimento dei mercati nordeuropei, attraverso la partnership con Enza. Fruit Logistica, è il palcoscenico ideale per far conoscere e apprezzare a una platea internazionale questo frutto eccezionale".

Nel corso di questa stagione, Vog ha portato avanti una serie di iniziative promozionali per proporre Envy a grossisti e supermercati. Si è confermato che la mela è particolarmente apprezzata per le sue caratteristiche organolettiche uniche nel segmento delle mele dolci. Nell'ambito di questa campagna, sono stati stampati oltre 20.000 flyer informativi, distribuiti in occasione delle degustazioni insieme a un gustoso omaggio: una mela Envy nel suo astuccio personalizzato. Le giornate promozionali hanno interessato 17 mercati all'ingrosso in Italia e Spagna e si sono svolte nella prima metà di dicembre. A partire da metà gennaio sarà collocata sui mercati la seconda tranche del raccolto, attesa con impazienza dai distributori.

L'appuntamento con Vog e Envy a Fruit Logistica è dal 3 al 5 febbraio 2016 presso lo stand del Consorzio Mela Alto Adige, nel padiglione 4.2 stand B-10.

Per ulteriori informazioni: www.vog.it

Fonte: Ufficio Stampa VOG