eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 14 dicembre 2015


Dan Frutta: vendite fiacche anche a dicembre al Maap di Padova

Che non siano tempi facili per il dettaglio tradizionale è cosa nota e il Mercato di Padova non fa eccezione. Italiafruit News ha intervistato Massimo Marzotto venditore presso lo stand Dan Frutta.

"Il mese di novembre è stato avaro di soddisfazioni - commenta Marzotto.- Infatti, la domanda si è mantenuta limitata per gran parte degli articoli e i volumi scambiati sono stati esigui. Nei primi 10 giorni di dicembre la situazione sembra invariata con vendite fiacche e ben al di sotto delle aspettative. L'unica nota positiva arriva dall'andamento climatico che favorisce il consumo di alcuni prodotti, soprattutto orticole. Le zucchine continuano a spuntare prezzi interessanti, ad esempio le scure sono quotate tra 1,60 e 1,80 mentre insalate e radicchi sono sostanzialmente stabili rispetto alla settimana precedente".

"Sul fronte frutta la situazione è più complessa. I prezzi delle pere sono partiti alti e si mantengono elevati per tutte le varietà. I kaki stanno recuperando qualche centesimo nelle ultime settimane perché l'offerta è in contrazione e le temperature invernali spingono i consumi. Le clementine oscillano tra l'euro e 1,80 a seconda del calibro e della qualità della merce".

"Negli ultimi mesi a tenerci a galla - continua Marzotto - sono i clienti provenienti dall'estero ed in particolare dall'Europa dell'Est". Questi, nei primi giorni della settimana, caricano intere pedane, confermando così la vocazione all'export del mercato ortofrutticolo veneto.
 
Copyright 2015 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: