Fyffes, ingenti investimenti in America su meloni e banane

Acquistati 4 centri di confezionamento di meloni e una azienda bananicola nelle Americhe

Fyffes, ingenti investimenti in America su meloni e banane
Fyffes investe nelle Americhe su meloni e banane. Nei giorni scorsi, l'azienda irlandese ha riferito di aver investito 30 milioni di dollari (26,5 milioni di euro) per ampliare il business dell'importazione di meloni americani e 15 milioni di dollari (13,2 milioni di euro) per acquisire nuove piantagioni di banane in Costa Rica.

Negli States, Fyffes ha acquistato 4 centri di confezionamento oltre a 2.600 ettari di terreni di cui 2.500 tramite contratti di affitto. In questo modo, l'azienda aumenterà la sua capacità d'offerta del 25% a partire da questa campagna di importazione, al via nel mese di novembre. Fyffes ha inoltre già anticipato che, prima della fine dell'anno, investirà altri 10-12 milioni di dollari (8,8-10,6 milioni di euro) nel settore del melone americano per incrementare ulteriormente le importazioni del frutto.

Per il Costa Rica, invece, l'investimento riguarda l'acquisto di una azienda bananicola.

In generale, Fyffes ha detto che rimane "fiduciosa sulle prospettive future della sua attività" e che, a fronte degli ultimi importanti sviluppi strategici e operativi, è "ben posizionata per competere nei suoi mercati chiave".
 
Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News