Edeka: la consegna della frutta è spettacolare

Originale campagna sui prodotti locali per il leader della Gdo tedesca. Trionfo sui social

Edeka: la consegna della frutta è spettacolare
Non c'è filiera corta ed ottimizzazione logistica che tengano, se questa è la maniera in cui tutti i produttori consegnano la loro frutta e verdura ai punti vendita Edeka. Il colosso della distribuzione tedesca, che anche nel 2014 ha confermato la sua leadership a livello nazionale (clicca qui per leggere), continua infatti a stupire con le sue campagne pubblicitarie multicanale, come dimostra l'ultimo video pubblicato sui social la settimana scorsa.

Il focus è sempre sull'ortofrutta locale. Se la scorsa volta Edeka aveva utilizzato Biancaneve come testimonial per garantire la provenienza di frutta e verdura (clicca qui per leggere la news), adesso l'obiettivo è comunicare la velocità con cui i prodotti ortofrutticoli locali raggiungono i negozi, rassicurando il consumatore sulla loro freschezza.

Ecco quindi che tocca a Georg, produttore di mele, esibirsi in uno spettacolare slalom a tutta velocità tra campagne e strade cittadine per raggiungere, con il suo trattore, il supermercato Edeka più vicino e consegnare la propria frutta appena colta. Significativo anche il messaggio alla fine del video: "Mangiate più frutta", che da allo spot un carattere quasi istituzionale. 



Ancora una volta, dunque, Edeka conferma una spiccata propensione a livello comunicativo, forse senza rivali, perlomeno in Germania. Ed i risultati parlano chiaro: in pochi giorni sono già state superate le 500mila visualizzazioni su YouTube mentre su Facebook il video è stato visto da 3,2 milioni di persone, riscuotendo grande successo anche come likes (più di 51mila) e condivisioni (più di 50mila).

Copyright 2015 Italiafruit News