eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 13 ottobre 2015


Edeka: la consegna della frutta è spettacolare

Non c'è filiera corta ed ottimizzazione logistica che tengano, se questa è la maniera in cui tutti i produttori consegnano la loro frutta e verdura ai punti vendita Edeka. Il colosso della distribuzione tedesca, che anche nel 2014 ha confermato la sua leadership a livello nazionale (clicca qui per leggere), continua infatti a stupire con le sue campagne pubblicitarie multicanale, come dimostra l'ultimo video pubblicato sui social la settimana scorsa.

Il focus è sempre sull'ortofrutta locale. Se la scorsa volta Edeka aveva utilizzato Biancaneve come testimonial per garantire la provenienza di frutta e verdura (clicca qui per leggere la news), adesso l'obiettivo è comunicare la velocità con cui i prodotti ortofrutticoli locali raggiungono i negozi, rassicurando il consumatore sulla loro freschezza.

Ecco quindi che tocca a Georg, produttore di mele, esibirsi in uno spettacolare slalom a tutta velocità tra campagne e strade cittadine per raggiungere, con il suo trattore, il supermercato Edeka più vicino e consegnare la propria frutta appena colta. Significativo anche il messaggio alla fine del video: "Mangiate più frutta", che da allo spot un carattere quasi istituzionale. 



Ancora una volta, dunque, Edeka conferma una spiccata propensione a livello comunicativo, forse senza rivali, perlomeno in Germania. Ed i risultati parlano chiaro: in pochi giorni sono già state superate le 500mila visualizzazioni su YouTube mentre su Facebook il video è stato visto da 3,2 milioni di persone, riscuotendo grande successo anche come likes (più di 51mila) e condivisioni (più di 50mila).

Copyright 2015 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: