eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 6 ottobre 2015


Certificato di qualità alle aziende del Gruppo Rago

Una parte delle Aziende appartenenti al Gruppo Rago sono state ammesse in data 02 ottobre 2015 alla Rete del lavoro agricolo di qualità come previsto dal D. L. 24 giugno 2014, n. 91 (convertito, con modificazioni, in L. n. 116/2014).

Il Presidente di Confagricoltura Salerno, Rosario Rago nel darne comunicazione ha espresso: «Grande soddisfazione. L'impegno nel rispettare le regole da parte del Gruppo per contrastare lavoro sommerso e illegalità sul territorio, sono stati premiati. Oltre al riconoscimento quotidiano dei lavoratori è avvenuta anche l'attestazione da parte dell'INPS e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali che hanno constatato e confermato l'alto valore qualitativo del Nostro operato. Da oltre un secolo lavoriamo, nella rigogliosa Piana del Sele, seguendo i principi dell'agricoltura sostenibile. Le nostre prime coltivazioni risalgono al 1892 e da allora, miscelando tradizione e innovazione, abbiamo rispettato sempre gli stessi principi: qualità ed ecosostenibilità. Amiamo la terra che abbiamo ricevuto dai nostri genitori e che salvaguardiamo per i nostri figli. Le continue importanti certificazioni che otteniamo sono per noi non solo motivo di contentezza, ma anche di orgoglio. La nostra dedizione, la nostra passione ed il rispetto delle regole – conclude Rosario Rago – saranno elementi fondamentali e imprescindibili nel nostro futuro".

Il Certificato di qualità non è un banale 'bollino' di natura burocratica, bensì l'esito concreto di un percorso di innovazione culturale atto ad individuare, valorizzare e premiare le aziende virtuose. Il Gruppo Rago dimostra rispetto per le regole e un'attenzione particolare per i propri lavoratori. "Agiamo in piena trasparenza e regolarità – afferma Rosario Rago - assumendo centinaia di operai e rappresentando una realtà agricola di grande pregio".

Fonte: Ufficio Stampa Confagricoltura Salerno


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: