Fiere, Fruit Innovation slitta al 2017 con TuttoFood

Fiere, Fruit Innovation slitta al 2017 con TuttoFood
Importante novità in campo fieristico per il comparto ortofrutticolo. Fruit Innovation, la mostra professionale lanciata lo scorso maggio a Fiera Milano nell'ambito del "sistema" Ipack-Ima, evento leader nelle tecnologie di processo e packaging, cambia cadenza e contesto. La prossima edizione avrà infatti luogo dall'8 all'11 maggio 2017 (e non come inizialmente previsto nel maggio del 2016) e avverrà nell'ambito di  Tuttofood, la grande manifestazione B2B di Fiera Milano dedicata all'alimentare.

"E' una decisione condivisa dalla cabina di regia della mostra e presa dopo approfondita riflessione" dichiara l'amministratore delegato di Fiera Milano Corrado Peraboni. "Lo spostamento al 2017 garantirà a Fruit Innovation, il cui debutto è stato positivo, prospettive di crescita ancor più solide. Con l'inserimento in Tuttofood - un contesto che per caratteristiche merceologiche e pubblico professionale si adatta perfettamente alla manifestazione -  Fruit Innovation godrà di un traino importante, data la posizione leader  ormai conquistata dalla nostra mostra del food.  Inoltre in questo modo daremo a Fruit Innovation la miglior visibilità internazionale possibile. Il punto di forza e la vera novità di Fruit Innovation, novità subito compresa e molto apprezzata dagli operatori del settore che ne sentivano da tempo la mancanza, è stata la sua vocazione internazionale. Continueremo a far leva sull'internazionalità del progetto, perché l'ortofrutta italiana ne ha un assoluto bisogno. Infatti Tuttofood anche su questo fronte ha realizzato formidabili progressi. Nell'edizione dello scorso maggio i visitatori esteri sono aumentati di quasi l'80%, a fronte di un incremento del 25% di quelli italiani, mentre i top buyer internazionali selezionati sono stati circa 2.100".

"Contestualizzare Fruit Innovation in una manifestazione professionale che quest'anno ha richiamato quasi 80mila visitatori, per il 30% esteri, significa proiettare il nostro brand a livello  internazionale" afferma  Francesco Pugliese (foto), presidente di Fruit Innovation e di Associazione Distribuzione Moderna. "Significa anche beneficiare, oltre che dell'interesse degli operatori del comparto, della presenza di  buyer internazionali appartenenti ad altre categorie del food, ma comunque interessati  all'ortofrutta. Fruit Innovation è nato per funzionare come un pezzo importante della politica economica del Paese nel settore agroindustriale. Credo che l'iniziativa di Fiera Milano sia perfettamente coerente con questo disegno".

Fonte: Ufficio Stampa Fruit Innovation