eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
30 giugno-1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 28 settembre 2015


Aglio Bianco Piacentino, successo all'Expo

La Cooperativa Produttori Aglio Piacentino CO.P.A.P. ha portato a Piazzetta Piacenza le note di Giuseppe Verdi e il sapore del territorio piacentino. Le degustazioni di mercoledì 16 settembre - composte da bruschette con Aglio Bianco Piacentino e crema d'aglio, cipolla CO.P.A.P., pomodoro A.R.P. e un ottimo bicchiere di vino della Cantina di Vicobarone – sono, infatti, state accompagnate dalle incredibili interpretazioni del soprano Giulia Guarneri, insieme al baritono Lee Minho e alla pianista Gaboon Ko, i quali hanno regalato attimi di emozione a Expo Milano 2015 con i brani verdiani.

Grande approvazione è arrivata dalle tante persone presenti in piazzetta per ascoltare con trasporto le note dei musicisti; durante i momenti di degustazione delle prelibatezze del territorio piacentino, CO.P.A.P. ha regalato a ognuno una preziosa scatolina contenente il bulbo di Aglio Bianco Piacentino, tipicità unica in tutto il mondo. L'invito è dunque quello di tramandare l'esperienza, piantando a casa propria "questo tesoro unico".

Non è mancato un attimo di raccoglimento per le vittime della disastrosa alluvione verificatasi nelle scorse settimane nelle valli della provincia di Piacenza, invase da acqua e fango.

Si conclude con successo e orgoglio la presenza ad Expo Milano 2015 della Cooperativa Produttori Aglio Piacentino, che si porta a casa un bagaglio di esperienze positive.

Già prontissima per la Fiera dell'Aglio di Monticelli d'Ongina, CO.P.A.P. vi aspetta dal 2 al 4 ottobre con l'unico ed inimitabile Aglio Bianco Piacentino.

Fonte: Ufficio Stampa CO.P.A.P.
 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: