Nespak a Macfrut: confronto con gli operatori e... festa

Nespak a Macfrut: confronto con gli operatori e... festa
Nata nel 1955, Nespak compie 60 anni di attività e al Macfrut, presso il Pad. D1 stand 30-51 giovedì prossimo alle ore 17 circa festeggerà con un brindisi con tutti i clienti, collaboratori, ed amici.
Il Macfrut sarà anche una importante occasione per un confronto a 360 gradi per capire il ruolo dell'imballaggio primario nel ciclo di vendita dell'ortofrutta.

"Per non cadere nella banalità di voler trovare forzatamente degli argomenti al solo fine di promuovere il proprio prodotto, riteniamo utile porsi delle domande su alcune dinamiche del settore", afferma Alberto Maso, Direttore Vendite Italia Divisione Ortofrutta:
- I prodotti ortofrutticoli che sono cresciuti maggiormente nell'ultimo periodo, sono sfusi o confezionati?
- Una semplice etichetta da sola, è in grado di differenziare in modo efficace qualità e specificità di un prodotto ortofrutticolo in un supermercato?
- Nella lotta allo spreco alimentare gli imballaggi possono essere un'opportunità?
- "Porzionare" l'ortofrutta secondo un criterio di dose ottimale giornaliera, anziché legarsi al Kg o alle sue frazioni, potrebbe incrementare le vendite?



Di questo e di altro, Nespack vorrebbe confrontarsi con gli operatori del settore, nell'intento comune di vendere di più ed in modo più remunerativo, la frutta e la verdura.

Fonte: Nespack