Usa: salmonella in cetrioli infetti fa una vittima

Usa: salmonella in cetrioli infetti fa una vittima
Allarme in America. Una società californiana sta richiamando i suoi cetrioli in quanto pericolosi. Le persone che li mangiano possono rischiare la salmonella tanto che a San Diego è morta una donna.

L'azienda Andrew & Williamson coltiva i prodotti in Messico. A quanto sembra i funzionari della sanità americana hanno riscontrato che molti casi di malattia riscontrati nel periodo di Luglio e Agosto sono causati da questi cetrioli.

La metà delle persone che si sono ammalate hanno meno di 18 anni di età.

I cetrioli sono stati distribuiti nei seguenti Stati americani; Alaska, Arizona, Arkansas, California, Colorado, Florida, Idaho, Illinois, Kansas, Kentucky, Louisiana, Minnesota, Mississippi, Montana, Nevada, New Jersey, Nuovo Messico, Oklahoma, Oregon, Carolina del Sud, Texas e Utah.

L'azienda ha detto che sta lavorando con i funzionari della sanità per bloccare questo focolaio. Nello stato dell'Oregon sono stati riscontrati tre casi di salmonella dovuti a questa cetriolo, mentre in Idaho sono ben otto i casi sospetti.

Dave Murray, partner della società Andrew & Williamson ha riferito che la sicurezza e la salute dei consumatori sono sempre stati la massima priorità per loro e, per questo motivo in questo momento è importante bloccare il focolaio.

Fonte: Diggita.it