Martina al presidio Coldiretti: messaggio importante

Martina al presidio Coldiretti: messaggio importante
Un tir di ortaggi diretto a Catania è stato aperto ieri al Brennero durante la manifestazione della Coldiretti alla quale hanno partecipato i dirigenti e gli imprenditori siciliani. E proprio in mattinata la prima sorpresa: cavolfiori e carote dirette alla grande distribuzione provenienti dalla Germania con il marchietto tricolore. Lo ha reso noto Coldiretti Sicilia, che ha commentato: "L'ennesima beffa per gli agricoltori dell'Isola. La nostre produzioni di qualità vengono così deprezzate e perdiamo posti di lavoro".

Nella giornata di ieri, si è aggiunto anche il Ministro Maurizio Martina, di ritorno dal Consiglio dei Ministri dell'Agricoltura a Bruxelles. "Il messaggio 'Europa svegliati' che voi della Coldiretti lanciate qui al Brennero è un messaggio importante, perché non ci sarà nessuna azione di politica nazionale che da sola sappia cambiare lo scenario, se non ci sarà un salto di qualità nelle politiche europee", ha dichiarato il Ministro.
 
"E questo vale tanto per una questione drammatica come quella dei migranti, quanto per la difesa di interi settori dell'economia reale, serve in sostanza una politica europea nuova. Il fatto politico nuovo e interessante di queste ore è che Bruxelles si rende conto che servono misure straordinarie, perché la crisi non è una crisi di singoli paesi ma è una crisi europea", ha ribadito il Ministro.

Fonte: Agi