eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 26 agosto 2015


La tv sudcoreana alla scoperta dell’aglio bianco piacentino

La tv nazionale sudcoreana Daejeon Munhwa Broadcasting corp. (Mbc), impegnata nella realizzazione di un reportage sui benefici dell'aglio, è arrivata fino a Piacenza con una troupe composta da giornalista, produttore e operatore, attratta in modo particolare dallo speciale Aglio Bianco Piacentino coltivato a Monticelli d'Ongina.

"Dove si coltiva e consuma aglio si vive più a lungo: oltre i 75 anni" dichiarano i giornalisti coreani; importanti dati derivati da ricerche antropologiche condotte dal canale televisivo portano a considerare questo prezioso bulbo come un vero e proprio amico del corpo e della mente.

Il lungo viaggio attraverso la via dell'aglio ha condotto la tv sudcoreana in Cina, USA e Francia fino ad arrivare in Italia, sul territorio piacentino.

Particolarmente attratti dall'unico ed esclusivo Aglio Bianco Piacentino dal sapore autentico e avvolgente, hanno potuto visitare il territorio in cui esso viene coltivato per scoprirne i segreti più antichi, gli utilizzi più inconsueti o tradizionali, le proprietà benefiche e le tecniche di coltivazione che permettono la conservazione di tutte le sue eccellenti e inimitabili caratteristiche.



Dopo aver fatto visita alla Cooperativa Produttori Aglio Piacentino (CO.P.A.P.), produttrice di Aglio Bianco Piacentino sul territorio, la tv sudcoreana ha potuto raccogliere informazioni utili alla loro ricerca e documentare questa importante tappa piacentina del loro viaggio nel mondo alla scoperta dell'elisir di lunga vita.

Fonte: Ufficio Stampa Bemore



Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: