OrtoVerde, grave incendio nello stabilimento lodigiano

Distrutti magazzino, parte dell'area di produzione e migliaia di buste d'insalata

OrtoVerde, grave incendio nello stabilimento lodigiano
Un incendio di vaste dimensioni ha distrutto quasi del tutto lo stabilimento produttivo da 2 mila metri quadri della OrtoVerde, azienda di Terranova dei Passerini (Lodi) attiva nella produzione e vendita di insalate e verdure di IV gamma.

L'incendio è divampato venerdì scorso intorno alle 23, quando in azienda c'erano solo gli addetti al lavaggio dell'impianto, che hanno dato l'allarme ai Vigili del Fuoco, giunti immediatamente sul posto con dieci squadre. Il rogo - riportano diversi fonti - ha completamente annientato il magazzino e distrutto parte dell'area di produzione, con migliaia di confezioni di insalate pronte per essere spedite ai clienti.

Due addetti sono finiti all'Ospedale. A generare l'incendio potrebbe essere stato un corto circuito a un impianto frigorifero del magazzino, ma è ancora presto per escludere altre cause. Si attende, a tale proposito, il sopralluogo di Carabinieri e periti della Procura di Lodi, che ha appena aperto un fascicolo sull'incendio.



La struttura è stata quasi del tutto distrutta dalle fiamme" ha confermato a Il Giorno Arnaldo Amiti, presidente di OrtoVerde. Il soffitto è crollato e l'impianto fotovoltaico è stato distrutto dal fuoco. Servirà un intervento di recupero totale del prefabbricato".

L'OrtoVerde sarà ora costretta a rinviare i lavori di ampliamento dello stabilimento (4mila metri quadrati in più) che avrebbe avviato proprio che tra qualche settimana, in vista di una crescita consistente del volume di affari.

Fonte foto: Il Giorno, Edizione di Lodi (foto Gazzola).
 

Copyright 2015 Italiafruit News