I frullati decollano all'aeroporto di Bruxelles

Colpo d'ala del salutismo allo scalo internazionale belga, dove fa proseliti un juice bar

I frullati decollano all'aeroporto di Bruxelles
Per aiutare i viaggiatori a trascorrere nel migliore dei modi la propria attesa all'interno dei terminal, gli aeroporti dispiegano con orgoglio un numero esorbitante di negozi ed esercizi di ristorazione. Siamo infatti soliti incontrare nel lungo percorso alla ricerca del gate ogni tipo di tentazione di acquisto ma cosa ancora insolita è trovarsi di fronte a proposte salutari, basate sulla valorizzazione di frutta e verdura. È esattamente quanto accade all'Aeroporto Internazionale di Bruxelles (Belgio), dove il "Juices and Smoothies Bar Helixir" prende con forza il proprio posto tra i tipici negozi di birra e le cioccolaterie.

Il trend del salutismo sferza un altro colpo

Già circondati nella nostra quotidianità da riviste, programmi televisivi e campagne di sensibilizzazione tutti volti a promuovere uno stile alimentare più salutare, ora lo stimolo arriva anche dagli aeroporti. Voglia di uno spuntino veloce o indecisi su quale piccola indulgenza concedervi aspettando che chiamino il volo? Per i nostri palati non più solo panini, pizze o caffè: Helixir offre ai viaggiatori in transito all'aeroporto della capitale belga una vasta gamma di centrifughe fresche e smoothies, composte da nutrizionisti per fornire all'organismo un giusto mix di nutrienti. L'obiettivo dei fondatori? Contribuire in modo semplice e gustoso alle 5 porzioni di frutta e verdura giornaliera, spesso così difficili da preparare e consumare.

Ed ecco dunque succhi freschi a base di carote, arancia, pesche, kiwi, banane, zenzero e piccoli frutti (solo per citare alcuni ingredienti) e smoothies, i quali alla bontà della frutta aggiungono la freschezza dello yoghurt ghiacciato (rigorosamente light). Per i più esigenti poi disponibili anche gli Smoothies Helixir + con l'aggiunta di "integratori naturali" di ginseng, guaranà e the verde.



100% fatto sul momento, 100% frutta e verdura

Partendo dal presupposto che un frutto mixato perde le proprietà in meno di 30 minuti, ogni frullato è preparato sul momento così da garantire il massimo apporto di vitamine possibile. Una volta individuata la ricetta desiderata scegliendo tra nomi evocativi quali "Wake up" (Risveglio),"Protect me" (Proteggimi) o "Tropical Storm" (Tempesta tropicale), la bevanda viene realizzata dagli addetti direttamente davanti agli occhi del cliente, con l'ausilio di mixer trasparenti dispiegati di fronte al bancone volti a mostrare gli invitanti e colorati composti di frutta.
Gli ingredienti? Rigorosamente naturali: nessuno sciroppo, nessun concentrato, nessuno zucchero aggiunto o altro additivo. Solo frutta, verdura e yoghurt per contribuire al benessere quotidiano con un prodotto buono, accessibile ed adatto ai ritmi della vita contemporanea.

Se il trend del salutismo è pronto a "scacciare" il classico snack bar con un "juice bar" in uno dei più importanti nodi logistici attuali, per frutta e verdura si aprono ottime prospettive.


Copyright 2015 Italiafruit News