Fedagri: a Verona la prima sezione provinciale

Fedagri: a Verona la prima sezione provinciale
Si è costituita ufficialmente, presso l'Apo Scaligera a Zevio, la sezione provinciale di Fedagri, la prima a livello nazionale. La Federazione che raggruppa tutte le cooperative del settore agricolo è stata tenuta a battesimo dal Presidente Nazionale Giorgio Mercuri, dal direttore Pierluigi Romiti e dai rappresentanti nazionale del settore vitivinicolo Gabriele Castelli, del settore zootecnico Alessandro Boldreghini, dell'ortofrutticolo Francesco De Leo, del lattiero caseario Isaia Puddu e del biologico Federica Luzi, macrosettori che a Verona esprimono punte di eccellenza.

Il presidente provinciale di Fedagri è Primo Anselmi, già presidente regionale. "Il nostro impegno – spiega – in stretta collaborazione con la Federazione nazionale e regionale, è quello di accrescere il dialogo con le cooperative del territorio, che troveranno un referente in un funzionario dedicato all'interno di Confcooperative. Ci metteremo a disposizione per "tradurre" alle cooperative del territorio gli effetti delle decisioni prese in sede europea e ministeriale."

La sezione provinciale di Fedagri riunirà sotto la sua egida 132 cooperative di Verona e provincia che assommano un fatturato complessivo di 4 miliardi e 400 milioni di euro. La costituzione della sezione provinciale di Fedagri fa capo all'operazione di rilancio del patto associativo con i soci in virtù del quale Confcooperative Verona sta creando le Federazioni nei vari comparti di attività. A seguire verranno create anche FederLavoro e Servizi e FederAbitazione.

Clicca qui per la situazione Cooperative Agricole 2014


Fonte: Ufficio Stampa Fedagri