IV gamma, Centrale del Latte Torino cresce a doppia cifra

E da lunedì campagna promozionale a tappeto: manifesti, spot, eventi, in store

IV gamma, Centrale del Latte Torino cresce a doppia cifra
Da lunedì prossimo, 6 aprile, sino a fine mese, torna la campagna “Fresche e buone come un bicchiere di latte” promossa dalla Centrale del Latte di Torino per esaltare le proprie insalate di IV gamma. “Alla luce del grande successo ottenuto con la campagna dello scorso ottobre è stato deciso di riproporre lo stesso claim e rilanciare l’immagine del bambino che al posto dei classici baffi da latte ha dei baffi fatti con l'insalata”, spiega a Italiafruit News il direttore commerciale Marco Luzzati (foto sopra).

Manifesti, eventi, promozioni in store e nei media locali

“Oltre 400 manifesti tappezzeranno Torino, coinvolgeremo le più importante testate giornalistiche piemontesi e lanceremo uno spot radiofonico sulle emittenti locali, dove sono pianificati ben 800 passaggi”, sottolinea Luzzati.

"Per consolidare quello che si configura come un marchio molto forte in tutta la provincia ma anche nel resto del Piemonte, la Centrale del Latte parteciperà inoltre ad alcune manifestazioni locali come Messer Tulipano, in programma nel suggestivo Castello di Pralormo dal 4 aprile al 3 maggio: Centrale del Latte caratterizzerà la giornata inaugurale con un’iniziativa speciale a tema con le insalate fresche. Nell'occasione verranno immortalati e premiati coloro che decideranno di mettere i "baffinsalata" caratterizzanti la campagna. 
E ad essere fotografati saranno anche i consumatori che prenderanno parte all’attività promozionale in store: in calendario150 momenti dedicati, con la presenza di hostess, nelle catene della Gdo".

Un bollino "augurale" sulle confezioni. E il mercato tira

Sempre sul fronte del marketing, interessante e originale l’iniziativa lanciata in occasione delle principali ricorrenze e promossa per la prima volta a San Valentino: un bollino per porgere gli auguri ai clienti. Da ieri, il riferimento è all’imminente Pasqua. “Un’inziativa che piace tantissimo ai clienti perché valorizza il prodotto”, commenta Luzzati.



Il mercato, intanto, sta regalando soddisfazioni: “Serviamo oltre 4.000 punti vendita che beneficiano della sinergica consegna del latte”, spiega il direttore commerciale. “Ciò permette di soddisfare anche i Pdv basso rotanti. La Gdo, con circa 800 strutture raggiunte, vale comunque circa la metà del fatturato, che per le insalate si aggira attorno ai 5 milioni di euro”.

“In generale - prosegue Luzzati - è aumentata la nostra penetrazione nella Gdo: le vendite vanno a gonfie vele, il trend è quello di una crescita a doppia cifra rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con prezzi stabili ma senza tensioni: la logica dello 0,99 non ci appartiene perché forniamo un prodotto di qualità che ha un valore riconosciuto e apprezzato dai consumatori ed è ben distribuito”.

Le Stagionali: è il turno delle riferenze primaverili

Tra i fiori all’occhiello ci sono Le Stagionali, tutte raccolte a mano e confezionate in packaging sostenibile dai contadini della provincia di Torino: in fase di abbandono le referenze invernali (valeriana, cavolo, mix valeriana-radicchio) tocca alle produzioni che dureranno fino a ottobre: cicorino, gentilina e riccetto.

Campagna per il sociale

Ieri intanto la Centrale del Latte ha presentato “Insieme per la sicurezza del cittadino”, campagna per il sociale realizzata in collaborazione con Polizia di Stato, Carabinieri e Vigili del Fuoco della Provincia di Torino. Un'iniziativa di sensibilizzazione che durerà per tutto il mese di aprile e che vede riunite le tre forze dell’ordine per un comune obiettivo: diffondere la cultura della sicurezza domestica, denunciando la violenza, prevenendo le truffe perpetrate direttamente nelle abitazioni e affrontando gli incidenti più frequenti che possono accadere tra le mura di casa.

Copyright 2015 Italiafruit News