Aggiornamento meteo: bel tempo fino a venerdì santo

Da sabato maltempo e calo delle temperature da Nord a Sud

Aggiornamento meteo: bel tempo fino a venerdì santo
L'alta pressione portata dall'anticiclone delle Azzorre continuerà a dominare le regioni d'Italia almeno fino a venerdì, anche se non si escludono deboli precipitazioni sulle Alpi e, localmente, sul Friuli Venezia Giulia. Da sabato, poi, cominceranno invece ad arrivare piogge ed un nuovo calo delle temperature. E' il quadro che emerge dall'aggiornamento puntuale fornito ieri del sito "www.iLMeteo.it" sulle previsioni meteorologiche per l'Italia.
 
"Da sabato la pressione subirà un crollo importante per l'arrivo di aria più fredda da nord est che inizierà a far peggiorare il tempo proprio sul Triveneto ed Emilia Romagna con piogge anche forti e che poi si trasferiranno nella notte e nel giorno di Pasqua alle regioni centrali e quindi meridionali", spiega Antonio Sanò, direttore nonché fondatore di www.ilMeteo.it. "Pasquetta, secondo i modelli di quest'oggi (ndr, ieri per chi legge), sarà soleggiata al nord, ma ventosa e fresca, più instabile e piovosa sul resto d'Italia. Di certo da sabato santo le temperature inizieranno a diminuire gradualmente riportando più fresco su tutta l'Italia".

Secondo le previsioni, tra l'altro, oggi dovrebbe essere la giornata più calda del mese, con temperature che in alcune regioni potrebbero raggiungere anche i 23° C.

Copyright 2015 Italiafruit News