Domani a Torino «Cucino...expo sum!» di Ortofruit Italia

Domani a Torino «Cucino...expo sum!» di Ortofruit Italia
Il progetto "CUCINO... EXPO SUM!" – legato a Expo 2015 - curato dall'Organizzazione di Produttori Ortofruit Italia di Saluzzo (Cn) in collaborazione con il MIUR-Ministero Istruzione Università e Ricerca, la Regione Piemonte, l'Asl Cn 1, l'Alleanza delle Cooperative del Piemonte (Confcooperative, Legacoop e Agci), in partnership con il Gruppo cooperativo Conad, il CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara, l'IIS "Virginio Donadio" di Cuneo e Dronero (Cn), le Facoltà di Agraria ed Economia dell'Università degli Studi di Torino,"Food-Cleanic" di Torino e BAM-Banca Alpi Marittime di Carrù, sarà presentato per la prima volta a Torino, domani alle ore 11, nella Sala Viglione (Sala del Consiglio Regionale) di Palazzo Lascaris (Via Alfieri, 15).

Oltre a Domenico Paschetta (Presidente regionale Confcooperative e Ortofruit Italia) e un rappresentante del MIUR, interverranno:
Giorgio Ferrero (Assessore Regionale Agricoltura), Mauro Losetti (Presidente naz. Legacoop), Giancarlo Gonella (Presidente ACI-Alleanza Cooperative Piemonte), Aldo Pisano (Vice Presidente naz. Conad), Claudio Dutto (Dirigente IIS "Virginio-Donadio" di Cuneo), Sebastiano Blancato (Direttore SIAN-Servizio Igiene Alimenti Nutrizione Asl Cuneo 1), la Prof.ssa Cristiana Peano (Università di Torino), il Prof. Matteo Goss (Food Cleanic - medico chirurgo della Clinica Fornaca di Torino, esperto di Endoscopia digestiva), Gianni Cappa (Presidente Credito Cooperativo di Carrù).

Seguirà un food-meeting a cura dell'Istituto Alberghiero di Dronero.

Clicca qui per maggiori informazioni

Fonte: Ufficio Stampa Ortofruit Italia