Eurocirce, vetrina berlinese per l'Agro Pontino di qualità

Eurocirce, vetrina berlinese per l'Agro Pontino di qualità
Il 4 Febbraio scorso ha aperto i battenti il salone Fruit Logistica di Berlino, il più importante appuntamento internazionale del settore dell'ortofrutticoltura. L'evento ha registrato numeri da record, sia per il numero degli espositori 2.750 di cui 467 in rappresentanza dell'Italia sia per numero di visitatori 65.000 provenienti da 130 paesi di tutto il mondo. Probabile segno di una fervida ripresa economica che però stenta a decollare in Italia. In rappresentanza dell'agroalimentare pontino la Società Cooperativa "Eurocirce" situata sulla Via Pontina tra Terracina e Sabaudia e San felice Circeo. Cooperativa storica dell'Agro Pontino, già in passato ha riscosso numerosi successi in vari saloni espositivi, ad oggi rappresenta la più grande cooperativa della Regione Lazio, portabandiera delle nostro eccellenze agroalimentari del territorio anche in campo internazionale.

"Consci della necessità di dover proseguire ad "investire per farci conoscere" per promuovere i prodotti ortofrutticoli pontini in territorio internazionale, felici dei risultati ottenuti nelle passate edizioni e degli apprezzamenti ricevuti, per l'edizione 2015 abbiamo deciso di aumentare la superficie espositiva e la gamma di prodotti esposti, presentando la nuova linea di prodotti "flow-pack" confezionati in ATM " recita Roberto Fresch Presidente della Eurocirce. "Lavorare sui mercati europei rende più concreta la possibilità di sviluppare ulteriormente l'azienda e di affrontare con più decisione questa fase economica così difficile, considerando l'interesse dimostrato per le eccellenze alimentari del Bel Paese ed in particolare per gli ortaggi, produzioni dell'Agro Pontino fortemente caratterizzate dagli alti standard qualitativi peculiarità del Made in Italy,".



Nella foto da sinistra verso destra: Carpanese Giuseppe, Fresch Roberto, Sandon Flavio, Montini Claudio


"Nello scenario economico complesso di oggi, la capacità di investire sarà la chiave che distinguerà le aziende sul mercato, la capacità di produrre qualità sarà essenziale per la conquista del mercato, soprattutto in un ambito come quello alimentare dove il consumatore presta molta attenzione nell'individuare prodotti e produzioni di qualità e di provenienza certa" afferma Flavio Sandon , membro del CdA della Eurocirce e presente all'evento.

Sono state esposte al solone le eccellenze che caratterizzano l'attività agricola in Agro Pontino, abitualmente prodotte per il mercato nazionale ma anche esportate all'estero, quali Zucchine, Carote, Ravanelli, Cavoli rapa, Lattughe e Indivie, Fiori di Zucchina, Rape tonde e rettiche ecc.

Fonte: Ufficio Stampa Eurocirce