Ilip: presenza diretta nel Regno Unito

L'azienda bolognese nomina un nuovo Area Sales Manager & Business Development Manager UK

Ilip: presenza diretta nel Regno Unito
Jonathan Baldwin è stato nominato nuovo Area Sales Manager & Business Development Manager per il Regno Unito di ILIP, l'azienda tra i leader europei nel settore degli imballaggi plastici termoformati per alimenti e food service. L'annuncio è stato dato a Berlino durante Fruit Logistica.
 
Dopo il successo della recente espansione commerciale in Spagna "dove ILIP sta registrando una crescita assoluta e costante del fatturato, in tutte le zone del Paese" - ci ha spiegato in fiera Valentina Cavazzoni, Customer Service Assistant Spain Fresh Produce -, anche in Regno Unito l'azienda bolognese già presente con il suo distributore storico Associated Packaging, si interfaccerà direttamente con il cliente, contando sulla competenza del suo nuovo Commerciale.


Confezioni ILIP
 
Jonathan Baldwin vanta infatti una esperienza di 6 anni come Business Development Manager proprio con il distributore Associated Packaging, occupandosi di imballaggi specializzati per l'ortofrutta.
 

Lo stand di ILIP a Berlino

Durante la sua attività Baldwin ha lavorato a stretto contatto con i retailer inglesi. Tra le sue attività, anche l'impegno in programmi di sviluppo orientati a ridurre costi e impatto ambientale della distribuzione, attraverso il contenimento del peso degli imballaggi.
"Sono molto contento del periodo passato alla Associated Packaging, dove ho imparato molto sulle richieste del mercato – ha dichiarato Jonathan Baldwin, neo Area Sales Manager & Business Development Manager di ILIP per il Regno Unito – Sono entusiasta della mia nuova collaborazione con il gruppo ILPA e non vedo l'ora di iniziare a lavorare in questa grande squadra".
 
In qualità di Area Sales Manager, Baldwin si occuperà del consolidamento e dell'ulteriore sviluppo delle posizioni di mercato acquisite da ILIP nel mercato del confezionamento di prodotti ortofrutticoli, e in qualità di Business Development Manager, dell'apertura di nuovi mercati nel settore del Food service packaging.
 
"Il principale obiettivo della mia attività sarà quello di creare una stretta relazione con i maggiori retailer del Regno Unito per accrescere la quota di mercato di ILIP in questo mercato, specialmente per quanto riguarda la categoria delle fragole e dei berries" ci ha spiegato Baldwin in fiera.
 

Da sinistra: Barbara Ianelli, Customer Service Manager Fresh Produce Packaging; Valentina Cavazzoni, Customer Service Assistant Spain Fresh Produce; Serena Leoni, Marketing Assistant; Jonathan Baldwin, Area Sales Manager & Business Development Manager Regno Unito; Mauro Stipa, Sales Manager Fresh Produce Packaging Export.

Copyright 2015 Italiafruit News