Ilip a Marca punta su sostenibilità e ampiezza di gamma

Ilip a Marca punta su sostenibilità e ampiezza di gamma
Sostenibilità ambientale, qualità, innovazione e servizio nei contenitori per alimenti e nella stoviglieria monouso. Sono questi i valori che il 14 e 15 gennaio ILIP porterà a Marca, la fiera di Bologna dedicata alle private label (Pad. 16 / Stand B-29).

L'azienda bolognese, tra i principali produttori europei di stoviglie monouso e imballaggi di alta qualità in plastica rigida termoformata per alimenti, metterà al centro della sua partecipazione il claim "La passione dà buoni frutti". A illustrare questo concetto, al centro dello stand sorgerà un totem di cartone a forma di albero. Tra i suoi frutti i prodotti realizzati da ILIP per i marchi dei distributori, tra cui Coop e Vivi Verde Coop, Vanto, Decò, Spar, Flou, Coal e Real Casa.

La grafica del pannello e le vetrine espositrici sul lato posteriore saranno invece dedicati alle linee per stoviglieria e gastronomia a marchio ILIP. In particolare il focus sarà sulla linea di posate colorate Mirò, ideali per party grazie all'assortimento di 8 colori e 64 referenze premium, e la linea di bicchieri, posate e piatti ILIP Bio, realizzata in materiali completamente compostabili come il PLA e la polpa di cellulosa.


ilip mirò stoviglie


"La nostra strategia resta quella della copertura del mercato a 360°, che significa presidiare sia i segmenti più innovativi e a valore aggiunto che il primo prezzo e le private label - dichiara Ermanno Brancolini, Sales Manager Italia della Business Unit Foodservice Packaging di ILIP – Marca è un appuntamento decisivo per incontrare un pubblico qualificato della grande distribuzione, tra cui molti nostri clienti attuali e potenziali".

La fiera sarà anche l'occasione per presentare i nuovi packaging delle confezioni monouso, coordinate graficamente tra tutte le linee. Sono inoltre già state aggiornate le etichette con le nuove indicazioni sulle temperature e condizioni d'uso, anticipando le norme che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2016.

Fonte: Ufficio Stampa Ilip