Bonduelle: restauro completato nella Chiesa degli Artisti

Bonduelle: restauro completato nella Chiesa degli Artisti
Il progetto Gli Orti per l'Arte promosso da Bonduelle Italia per la salvaguardia del patrimonio artistico nazionale ha raggiunto il traguardo finale: dopo l'intervento di restauro della cupola e dei dipinti seicenteschi sulla volta della sacrestia, è terminata anche la realizzazione della pavimentazione in marmo della sacrestia della Basilica di Santa Maria in Montesanto di Roma, nota anche come Chiesa degli artisti.

"Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo importante traguardo e di aver contribuito anche ai lavori di rifacimento del pavimento che in questo modo danno la giusta dimensione alla sacrestia" – commenta Gianfranco D'Amico, Amministratore Delegato di Bonduelle Italia. "Oggi più che mai è importante sostenere l'arte e la cultura italiana. Bonduelle è un'azienda profondamente radicata nel territorio e nel tessuto sociale italiano e il progetto Gli Orti per l'Arte permette di instaurare un dialogo tra il mondo produttivo e quello culturale, allo scopo di sostenere un intervento concreto come questo".

Il sostegno fornito da Bonduelle Italia alla realizzazione degli interventi che hanno restituito all'originario splendore l'edificio di culto affacciato su Piazza del Popolo ha contribuito ad introdurre nel nostro paese un nuovo modello di sinergia virtuosa tra imprese, istituzioni pubbliche e mondo della cultura. A tale proposito, Bonduelle Italia ringrazia Don Walter Insero, Rettore della Basilica, che ha affrontato con pazienza, tatto e spirito propositivo le limitazioni e i disagi del cantiere, e i responsabili di Fondaco per l'eccellente opera di "regia" che ha fatto di un'operazione di notevole complessità un'esperienza arricchente per tutti i soggetti coinvolti.

Il progetto Gli Orti per l'Arte s'inserisce a pieno titolo nelle iniziative che il Gruppo Bonduelle porta avanti come impresa socialmente responsabile, attenta alla piena sostenibilità delle proprie attività e pienamente partecipe della vita sociale e culturale dei Paesi in cui opera.
Oltre a lavorare costantemente al miglioramento delle proprie performance ambientali infatti, Bonduelle accorda il suo sostegno a diverse associazioni impegnate nel sociale.
Dall'adesione al Global Compact, un accordo mondiale promosso dall'ONU per incentivare le aziende ad applicare 10 valori fondamentali legati ai diritti dell'uomo, alle leggi sul lavoro e sull'ambiente e alla lotta alla corruzione, allo IAD (Istituto per l'Agricoltura Sostenibile), organismo creato da differenti attori della filiera agricola con l'obiettivo di guidare gli agricoltori nell'attuazione di pratiche sostenibili.



Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure grazie all'eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma e surgelati. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di processo, tecnologica e di prodotto. Con la sua ampia offerta, facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d'Argon (BG) – e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, come i nuovi prodotti cotti al vapore e la confezione eco-friendly di Agita&Gusta.

Scopri subito la nuovissima Bonduelle TV, la prima web tv dedicata al mondo delle verdure sul sito www.bonduelle.it.

Visita inoltre: www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione) e www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).

Fonte: Bonduelle