Super Smoothies Innocent: come esaltare il concetto di benessere

Tre nuove refenze funzionali che non perdono d'occhio il principio cardine

Super Smoothies Innocent: come esaltare il concetto di benessere
Un segmento di popolazione in continua espansione è sempre più attento, giorno dopo giorno, al proprio benessere, come riassume perfettamente il concetto di "wellness through everyday consumption", il benessere attraverso il consumo di tutti i giorni. Proprio pensando a questo segmento Innocent, famosa azienda inglese produttrice di smoothies, ha lanciato quest'anno 3 nuove referenze funzionali: "Energise", "Defence" e "Super Smoothie".

Particolarità?

La nuova linea "Super" si differenzia dalle altre per il contenuto di frutti e vegetali particolarmente salutistici, per l'addizione di vitamine ed infine per un inedito ingrediente, i semi di lino, molto in voga al momento, essendo considerati tra le più importanti fonti di Omega 3 del mondo vegetale.

"Energise", "Defence" e "Super Smoothie"

  • Tra gli ingredienti di "Energise", oltre a mele, uva rossa e banane, troviamo tra gli altri anche l'infuso di Guarana che, in sinergia con il contenuto di vitamina B1, B2, B3, B6 e C, garantisce l'effetto energizzante.
  • Per quanto riguarda "Defence", l'elemento caratterizzante è certamente l'Echinacea che assieme alle vitamine C e D e allo Zinco aiuta il normarle funzionamento del sistema immunitario.
  • Per ultimo, "Super Smoothie" si differenzia per l'aggiunta di Wheatgrass, letteralmente erba di grano, e di altri vegetali a foglia verde come gli spinaci. In questo caso i claim nutrizionali puntano tutto sulla prevenzione dello stress ossidativo delle cellule.

Tasty Healthy Product e non Healthy Tasty Product

Non è un caso l'ordine delle parole messe in riga da Innocent nelle sue promesse verso il consumatore capitanate dalla frase "Tastes good. Does good".

Prima di tutto viene il gusto (Tasty), anche prima del concetto salutistico (Healthy).
Tasty Healthy Product esprime un concetto forte che riassume la linea guida per il mondo ortofrutticolo su come cavalcare l'onda del nutraceutico senza sfociare nell'asettico mondo del prodotto-medicamento. 

le promesse di innocent


Per gli smoothies Innocent, il gusto è l'attributo fondamentale; esso affascina il nostro cervello, oltre al nostro palato, e rappresenta la colonna portante su cui si basano tutti gli altri concetti.
Il benessere è un plus differenziante a livello comunicativo che colpisce la parte razionale della nostra mente, così come la sostenibilità ambientale e sociale.

Tasty Healthy Product: il primo concetto è fondamentale per l'acquisto del prodotto, il secondo è solamente molto importante.


Copyright 2014 Italiafruit News