Studio Com Italia, fiera e forum in Moldavia

Studio Com Italia, fiera e forum in Moldavia
Lo STUDIO C.O.M. ITALIA  di Verona ha organizzato in occasione della Fiera Moldagrotech (22-25 ottobre 2014) a Chisinau in Moldavia, l'area "PIAZZA ITALIA" con la presenza di molte aziende italiane della filiera ortofrutticola.

Le ditte italiane che hanno partecipato sono:
ANGELONI S.R.L., ARRIGONI S.P.A., CAFFINI S.P.A., COLD ENERGY S.R.L., EUROPLAST S.R.L., FORIGO S.R.L., FRUMACO EUROPE S.R.L., HERMES S.A.S., IACUCCI ADAMO, IDROMECCANICA LUCCHINI S.P.A., IRRIMEC S.R.L., POLIMETAL S.R.L., UNITEC S.P.A., VIVAI PIANTE BATTISTINI Soc.Agr. s.s.

STUDIO C.O.M. ITALIA  ha inoltre organizzato un FORUM MOLDO-ITALIANO il giorno 24 ottobre 2014, con la presenza del Capo Dipartimento Rapporti Internazionali del Ministero dell'Agricoltura e dell'Ambasciatore Italiano a Chisinau con la presentazione delle innovazioni tecnologiche "made in Italy".

Ermes Bampa, coordinatore di "PIAZZA ITALIA", si dichiara soddisfatto della presenza italiana e delle opportunità per le nostre aziende di entrare in un mercato particolarmente ricettivo per le innovazioni tecnologiche.

La Moldova, ricorda Bampa, ha da poco firmato l'accordo di avvicinamento alla UE e dal 2015 verranno messi a disposizione fondi per circa 250 milioni di Euro per lo sviluppo dell'agricoltura moldava.

Fonte: Ufficio Stampa Studio C.O.M Italia