Kiwi Hayward, così la maturazione nella settimana 44

Kiwi Hayward, così la maturazione nella settimana 44
La raccolta è iniziata in pressoché tutti gli areali produttivi italiani. Di seguito i dati rilevati durante la settimana 44 nelle diverse aree.

Nord
I parametri misurati nei diversi areali del nord-Italia hanno fatto registrare, nel corso della settimana 44 (dal 27/10), valori di grado zuccherino intorno ai 6,3°brix (circa 0,6°brix in aumento rispetto alla settimana precedente), a confermare il raggiungimento dello stato di maturazione minimo.

Centro
I parametri misurati in questa area mostrano valori di grado zuccherino medi pari a 5,6°brix (circa 0,6°brix in aumento rispetto alla settimana precedente), in linea con il periodo e confermano la previsione dell'inizio delle operazioni di raccolta in queste aree a partire dalla settimana 45 (dal 3/11).

Sud
I parametri misurati in questa area mostrano valori di grado zuccherino medi pari a 6,5°brix (circa 1°brix in aumento rispetto alla settimana precedente).

Database On-Line del Sistema di Monitoraggio della Maturazione
Il Consorzio Kiwifruit of Italy mette a disposizione i dati di maturazione rilevati nell'ambito del Sistema di Monitoraggio della Maturazione, attraverso un database consultabile on-line ed accessibile dal sito www.kiwitaly.com, attraverso il quale gli utenti hanno la possibilità di monitorare l'andamento dei parametri di maturazione medi nei diversi areali produttivi italiani.

Le società scriventi restano a disposizione dei clienti per fornire ulteriori dettagli per una pianificazione ottimale delle vendite.

Fonte: Consorzio Kiwifruit of Italy srl