Francia, piacciono le pere nazionali dei McDonald's

Il colosso del fast food si rifornisce da Florette Food Service e le propone in sacchetti

Francia, piacciono le pere nazionali dei McDonald's
Strano ma vero, anche da McDonald's è possibile mangiare frutta. Non fritta né caramellata, ma a pezzi in comode bustine. Come riporta Eurofruit, infatti, McDonald's ha introdotto nei suoi store francesi un nuovo prodotto a base di frutta, il P'tite Poire (Piccola Pera), fornito dal partner di lungo corso Florette Food Service. P'tite Poire segue il successo della catena di ristoranti P'tite Pomme.

Mentre è possibile trovare da McDonald's mele per tutto l'anno, le pere sono un prodotto altamente stagionale e per questo disponibile solo da metà settembre a metà novembre. Durante questo periodo ne vengono vendute 150 tonnellate.

Le fette di pera sono vendute in sacchetti, sui quali è evidenziato il fatto che sono state prodotte in Francia. AZ Méditerranée, partner di Florette dal 2001, è stato scelto per la sua esperienza nelle pere e la sua stretta collaborazione con i produttori di Sica Vergers de Beauregard, per i quali gestisce le vendite.

Fino ad inizio ottobre sono state vendute pere Guyot, successivamente sostituite dalle William, che rimarranno fino a fine novembre. Raccolte tra metà luglio e metà agosto, queste pere sono inizialmente frigo-conservate prima che maturino. Poi, vengono inviate a Florette Food Service a Toreilles, dove sono lavate, tagliate, trattate e messe in busta. Infine, vengono spedite giornalmente agli otto centri di distribuzione di McDonald's in Francia, che fornisce i suoi 1.300 ristoranti francesi 3 volte alla settimana.

La catena di fast food ha affermato che la sua collaborazione trentennale con Florette Food Service, che fornisce anche insalate, pomodori e prodotti a base di frutta, mostra l'impegno dell'azienda nelle relazione a lungo termine.

Incredibilmente, il volume di frutti venduti al McDonald's è triplicato tra il 2008 e 2013. Secondo quanto dichiarato da McDonald's stesso, metà della frutta consumata dai bambini francesi fuori casa sarebbe acquistata presso i loro ristoranti.

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.