eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 28 ottobre 2014


Integratori alimentari nemici striscianti dell'ortofrutta

Il settore degli integratori offre prodotti sostitutivi all'ortofrutta ed è a tutti gli effetti un concorrente... silenzioso. Concedetemi un piccolo esempio che vi dovrebbe far capire l'avanzata strisciante di questo competitor: perché mai una grande azienda di Multi-level marketing che fattura quasi 12 miliardi di dollari e che ha in portafoglio Nutrilite, brand di integratori alimentari di successo, ha sviluppato un report a livello mondiale, pubblicato sul British Journal of Nutrition, sulla carenza dovute al basso consumo di frutta e verdura?

Beneficenza?

La risposta è ovvia: si scrive "hai carenza di nutrienti a causa del tuo basso consumo di frutta e verdura" ma si legge "con gli integratori sarebbe tutto più facile". E così il mondo degli integratori si aggrappa a livello comunicativo al traino di tutti i grandi sforzi per far raggiungere le famose 5 porzioni di frutta e verdura alla popolazione mondiale.

Concludendo, se una persona prende un integratore di vitamina C al giorno scordatevi che gli venga in mente di mangiarsi anche un'arancia per la stessa esigenza salutistica. Questo ricade nella perfetta definizione di Prodotto Sostitutivo*.

O uno o l'altro. O noi o loro.

*Prodotto sostitutivo: un prodotto che soddisfa i medesimi bisogni del prodotto di riferimento.


Copyright 2014 Italiafruit News


Michele Dall'Olio
Senior Marketing Specialist
michele@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: