Insalate fresche e buone come un bicchiere di latte

Centrale del Latte di Torino, impattante campagna di lancio per le verdure in busta

Insalate fresche e buone come un bicchiere di latte
Centrale del Latte di Torino sceglie l'agenzia di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta per il lancio delle Insalate.
"Siamo conosciuti e apprezzati per la qualità del nostro latte" dice Marco Luzzati, direttore commerciale Centrale del Latte di Torino "ma desideriamo che anche le nostre insalate siano altrettanto apprezzate, perché le facciamo bene, con cura e controllo della filiera produttiva, esattamente come facciamo bene il nostro latte. PicNic ci è piaciuta per le idee fresche e genuine, come i nostri prodotti...". Ed è proprio da questo concetto che nasce lidea di PicNic, capace di trasmettere in modo semplice tutta la bontà e la freschezza delle Insalate della Centrale del Latte di Torino.

La stampa e l'affissione sono caratterizzate da un visual iconico: il ritratto di un bambino che al posto dei classici baffi da latte ha dei baffi fatti con l'insalata. Il titolo ‘Fresche e buone come un bicchiere di latte' esprime con forza e chiarezza il concept.

Le affissioni sono presenti dal 3 ottobre sul territorio piemontese e in particolare a Torino e la stampa è pianificata su quotidiani locali.

Inoltre, nei punti vendita, Le insalate della Centrale del Latte saranno promosse con l'operazione "Il ritratto della freschezza": acquistando una confezione di insalate e facendo una foto con i ‘baffinsalata', i clienti avranno subito in regalo il bicchiere con i baffi e la possibilità di entrare a far parte della community Facebook.

A completare la comunicazione, una campagna radio multisoggetto e una campagna web.

Al progetto hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Niccolò Brioschi e l'art director Riccardo Colombo con Camilla Zappa e Annalisa La Camera. L'account è Simona Apollonio.
Postproduzione fotografica di Maria Datei. La produzione dei radio è di Gianfranco Clerici, Screen Play. Responsabile web PicNic, Gabriele Serughetti.
Per saperne di più: www.sitodipicnic.com e esci-con-noi@maildipicnic.com.

Contatti:
Centrale del Latte di Torino:
Barabino & Partners S.p.A.
Tel.: +39 010 272 50 48
Barbara Demicheli
E-mail: b.demicheli@barabino.it
Cell: +39 347 41 62 986

PIC NIC:
Riccardo Beretta
3351813138
riccardo.beretta@maildipicnic.com

Copyright 2014 Italiafruit News