De Nora Next, nuova gamma di tecnologie all'ozono

De Nora Next, nuova gamma di tecnologie all'ozono
Continua l'impegno di De Nora NEXT per sviluppare e promuovere nuove tecnologie per il settore agroalimentare. Dopo gli ottimi risultati registrati con il progetto Verdenora, la divisione di Industrie De Nora S.p.A. mira a proporre una gamma di prodotti impiegabile non solo per il settore ortofrutticolo ma per l'intera food chain, estendendo l'attenzione a tutta la filiera.

Il tema della sicurezza alimentare combinato con la necessità di diminuire l'impatto ambientale di produzioni e mezzi tradizionali, impiegati per evitare contaminazioni dei prodotti deputati al consumo umano, è alla base della strategia di De Nora NEXT.
Attualmente la Società milanese è in possesso di quelle competenze, sia tecnologiche sia applicative, che, integrate a un intenso e impegnativo piano di sperimentazione, in collaborazione con i migliori centri di ricerca al mondo, consentono di offrire valide soluzioni ai problemi della produzione che ogni anno impattano sul bilancio delle aziende, garantendo così sicurezza al consumo.

Giorgio Padula, General Manager di De Nora NEXT, spiega: "L'impiego di soluzioni ecosostenibili efficaci in grado di dare risposte reali ai sempre crescenti e mutevoli bisogni, garantisce efficienza in termini di costi e impatto ambientale. È per questo che, prima di proporre applicazioni, lavoriamo con diligenza e massima attenzione sulla sperimentazione, talvolta con i clienti stessi. Le aziende sono spesso eccellenze del saper fare, per cui cerchiamo di canalizzare tale valore avendo cura di apportare il fattore innovativo che ci distingue. È la nostra storia: 90 anni di esperienze e 1.300 brevetti all'attivo dicono chi siamo e chi vorremo diventare", conclude Giorgio Padula.

In particolare, De Nora NEXT si presenta oggi sul mercato con una nuova gamma di tecnologie all'ozono, adatto per numerose applicazioni.
Grazie alla cooperazione con importanti partner ed un rinnovato impegno in progetti di ricerca, De Nora NEXT propone un ventaglio completo di soluzioni applicative a base di ozono, già ampiamente testate, per la sanificazione, la conservazione ed altri numerosi trattamenti che possono esser utilmente impiegati per i settori delle carni, dei formaggi, delle bevande, dei succhi e trasformati, dei salumi.

Eraldo Secchi, Sales e Marketing Manager di De Nora NEXT, sostiene: "Per il prossimo futuro diventerà fondamentale saper apportare soluzioni considerando le politiche non solo europee, ma mondiali, finalizzate a garantire la salute dei consumatori e degli operatori del settore". "Nella pratica tutto questo si risolverà con l'uscita dal mercato di soluzioni sostenibili per l'ambiente e al tempo stesso occorre lavorare con un approccio più tecnologico ed una gestione aziendale diversa rispetto al passato, rivedendo alcuni modelli produttivi non più adeguati alla salvaguardia del pianeta", continua Secchi.

Questo sarà il tema centrale di EXPO 2015 e De Nora NEXT è consapevole di avere le carte in regola per raccogliere la sfida a cui il mondo intero sta guardando, considerando anche le stime demografiche che proiettano la crescita mondiale a quasi 10 miliardi di persone nel 2050, il 30% in più rispetto ad oggi.
"Expo 2015 sarà una vetrina fondamentale, non tanto per i nostri prodotti, quanto per le nostre idee e i nostri progetti. Oltre ad offrire importanti risposte al settore agroalimentare, nel contempo, la nostra fabbrica delle idee è già attiva con sperimentazioni in settori nuovi, tra cui quello veterinario, sia professionale che domestico", conclude Giorgio Padula.


Per maggiori informazioni De Nora NEXT sarà presente al Macfrut pad B stand 370.



Fonte: Ufficio Stampa De Nora NEXT