Ton Wortel direttore generale di The Greenery

Ton Wortel direttore generale di The Greenery
Un esperto della distribuzione internazionale entra in The Greenery in qualità di nuovo direttore generale. L'esperto in questione di chiama Ton Wortel, un carriera di alto livello che lo ha visto maturare importanti esperienze nei mercati sia asiatici che europei e in particolar modo nelle aree della gestione dei processi aziendali e di implementazione strategica.

Come riporta Eurofruit, la scelta di nominare Wortel mette in luce l'impegno del Gruppo olandese verso l'adozione di una strategia commerciale molto più incentrata sul cliente. Wortel assumerà il nuovo incarico dal prossimo 1° luglio, in sostituzione dell'attuale Ceo ad interim Okke Koo, che ha avviato da diversi mesi una profonda ristrutturazione aziendale per recuperare le perdite.
 

Wortel, vaste esperienze nel settore retail

In passato Wortel è stato ad di Media Markt Cina (2 anni) e Media Markt Nederland (8 anni), per poi diventare managing director di Marktkauf Nederland (6 anni). L'anno scorso, inoltre, ha coordinato "ad interim" un progetto di ristrutturazione per Metro Cash & Carry in Ucraina. "L'esperienza di Ton si allinea alla perfezione con la strategia di The Greenery indirizzata alla leadership di costo" ha detto il Gruppo in un comunicato stampa per annunciare la nomina. "La sua ampia conoscenza della distribuzione internazionale aiuterà The Greenery a perfezionare l'attenzione nei confronti del retail creando valore".

La nuova strategia porta già i primi risultati

I pilastri della nuova strategia per il periodo 2014-2018 sono la gestione centralizzata dei flussi di prodotto, l'efficienza della rete logistica e la snellezza della struttura commerciale (riduzione degli addetti). The Greenery sta inoltre lavorando per utilizzare maggiormente e in modo migliore i siti dei produttori qualificati, con l'obiettivo di rifornire direttamente i clienti.

Si notano già i primi ma importanti risultati: nel primo semestre, infatti, l'azienda ha riorganizzato con successo la sue rete di centri di distribuzione e aumentato del 4% le forniture dirette dai siti dei coltivatori. Oggi l'hub di Barendrecht è riservato alle spedizioni al dettaglio, mentre il sito di Bleiswijk si concentra sul commercio all'ingrosso. Secondo The Grennery, i membri della cooperativa Coforta hanno apprezzato "la forza e l'unità" con cui tali risultati sono stati raggiunti.

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.