MERCOLEDì A PREDAPPIO "ROMAGNA IN CAMPO DALLA VIGNA AL FRUTTETO": DIMOSTRAZIONI E TALK SHOW

MERCOLEDì A PREDAPPIO "ROMAGNA IN CAMPO DALLA VIGNA AL FRUTTETO": DIMOSTRAZIONI E TALK SHOW
Un evento al debutto in Romagna, un giornata che mette insieme prove in campo per frutteto e vigneto e confronto fra esperti.

Romagna Impianti di Imola e il Consorzio Agrario Adriatico (che ha sede a Cesena) organizzano “Romagna in campo, dalla vigna al frutteto”, mercoledì 4 giugno dalle 9,30 fino al tardo pomeriggio presso l’azienda Condè di Fiumana di Predappio. 

“Sarà una grande occasione – spiega Paolo Vallicelli di Romagna Impianti – per vedere da vicino alcuni ritrovati della tecnica per abbattere i costi di impianto e di gestione di vigneto e frutteto. In particolare, il pomeriggio, dalle 14, sarà dedicato all’impianto del frutteto.
I tecnici di Romagna Impianti faranno vedere come operano alcune macchine per la messa a dimora degli astoni e la posa di pali e testate. In più, daranno dimostrazioni pratiche di come montare impianti antigrandine scegliendo i prodotti più validi e illustrando gli accorgimenti e le malizie che si devono avere per risparmiare tempo e denaro”.

Alle 16,30 si terrà un talk show dello studio di produzioni televisive Agrilinea, condotto da Sauro Angelini. Fra gli ospiti, Giovanni Billi, Cristian Moretti, Giuseppe Maldini, Andrea Grassi, Walther Faedi, Nazario Battelli, Stefano Lugli, Alessandro Valente, Davide Neri. 

Al mattino, alle 9,30 vi sarà la dimostrazione in vigneto, con macchine per la messa a dimora automatizzata delle barbatelle e altre per la gestione e lavorazione terreno. Attorno alle 11,30, si terrà un altro talkshow.

Ci saranno molti ospiti fra i quali Aproniano Tassinari, Francesco Condello, Giordano Zinzani, Alessandro Valente, Gianluca Bagnara, Ermanno Murari, Paolo Storchi, Riccardo Castaldi, Alfeo Martini, Manuela Casaleggi, Gianluca Caprasecca.

Entrambe le trasmissioni saranno messe in onda nei giorni successivi sulle televisioni nazionali e locali su cui fa riferimento Agrilinea.