CONSORZIO INSALATA DI LUSIA IGP CONFERMA I VERTICI. OBIETTIVO: MAGGIORE VISIBILITÀ

CONSORZIO INSALATA DI LUSIA IGP CONFERMA I VERTICI. OBIETTIVO: MAGGIORE VISIBILITÀ
Dopo tre anni di lavoro e impegno, si è concluso in questi giorni il primo mandato del direttivo del Consorzio Insalata di Lusia IGP.

Durante la serata del 26 marzo, presso la sala del Mercato Ortofrutticolo di Lusia si è svolta l'assemblea dei soci del consorzio per il rinnovo delle cariche. La riunione, molto partecipata, ha riconfermato il consiglio formato dai produttori e dai confezionatori, il presidente Alessandro Braggion (nella foto) e il vicepresidente Mauro Magon. Una variazione è avvenuta tra i rappresentanti dei confezionatori e riguarda OPO Veneto, che ha nominato il direttore Francesco Arrigoni al posto dell'uscente Renato Maggiolo.

Di seguito quindi la composizione approvata del direttivo del Consorzio:

- in quota produttori: Cristian Gottardi, Giovanni Dal Bello, Giovanni Pavarin, Mauro Magon, Paolo Barison.

- in quota confezionatori: Fabio Masiero, Francesco Arrigoni, Luca Gastaldello.

L'assemblea è stata anche un'opportunità di dibattito sugli obiettivi chiave che il Consorzio dovrà perseguire. La sua missione è di promuovere e tutelare il marchio. “Ed è una grande sfida”, dice il presidente Braggion che prosegue con queste parole forti: “Come Consorzio vogliamo essere da traino affinché questo sviluppo ci renda competitivi e visibili nel mercato italiano ed europeo”. Si è discusso quindi dei nuovi metodi di approccio, come un packaging del prodotto sempre più accattivante; si è aperto un ragionamento sulla continua ricerca di varietà ideali e soprattutto su una
possibile programmazione del prodotto.

Alla riunione erano presenti inoltre i presidenti delle associazioni di categoria Mauro Giuriolo di Coldiretti e Giordano Aglio di Cia, i quali sono intervenuti per un saluto finale cogliendo l'occasione per ribadire il loro sostegno al Consorzio e congratularsi per il lavoro svolto e l'impegno dimostrato dal direttivo.

L'assemblea si è conclusa con un momento conviviale, simbolo anche un po' dello spirito di collaborazione e di sostegno con il quale il consorzio opera, grazie all'aperitivo con buffet organizzato dallo staff della Trattoria Al Ponte.

Sede legale:
Camera di Commercio di Rovigo, P.zza Garibaldi, 6
45100 ROVIGO tel. 0425/426530
Partita Iva: 01419810294
Pec: consorzioinsalatadilusia@legalmail.it  

Sede periferica:
Mercato Ortofrutticolo di Lusia, Via Provvidenza, 25/3
45020 LUSIA tel. 0425/607024
E-mail: info@insalatalusia.it

Fonte: Ufficio Stampa Consorzio Insalata di Lusia IGP