BARILLA MOSTRA LA FILIERA DEI SUGHI SU GOOGLE

BARILLA MOSTRA LA FILIERA DEI SUGHI SU GOOGLE
Una sorta di "controllo qualità" da parte del consumatore attraverso Google Street View e National Geographic, per sbirciare l'intera filiera dal campo fino allo stabilimento e al prodotto confezionato: è l'idea che il colosso alimentare Barilla ha lanciato in collaborazione anche con Young&Rubicam Group, con il progetto "Guarda tu stesso" per i sughi, che verrà ampliato nei prossimi mesi.
Novità nella novità, la conferenza stampa di presentazione si è tenuta sul web. Cliccando sulla pagina guardatustesso.barilla.it si può seguire la filiera così come Google indica le strade del mondo. Obiettivo dichiarato, mostrare i prodotti in forme nuove rispetto alla pubblicità classica.
In questo modo, ha spiegato Paolo Barilla, vicepresidente del gruppo, "possiamo aprire la nostra società a milioni di persone, a tutti quelli che la vogliono visitare. Crediamo che le persone comprino il nostro prodotto perché risponde ai loro gusti, ma ora lo potranno fare anche perché potranno vedere quale è il processo produttivo in tutte le sue fasi, come la materia prima viene trattata, come pensiamo i nostri prodotti, e questo per noi significa mostrare la nostra qualità. Siamo molto orgogliosi di poterlo fare in un modo così innovativo".

Fonte: Ansa