REGNO UNITO, NUOVA TRATTA MARITTIMA PER L'EAST COAST

REGNO UNITO, NUOVA TRATTA MARITTIMA PER L'EAST COAST
Londra Container Terminal a Tilbury, di proprietà di Forth Ports Limited, ha annunciato un accordo con MSC Ginevra e Zeta System Srl insieme con il partner BG Freight per lanciare il nuovo servizio "UK East Coast".
Il servizio, che è iniziato la scorsa settimana, collega Felixstowe ai due porti strategici di proprietà di Forth Ports, Tilbury e Grangemouth. Questa nuova rotta sarà un vantaggio per molti clienti di esportazione italiani che servono il mercato del Regno Unito.
Massimiliano Venezian, liner di MSC Ginevra ha dichiarato: "Il servizio eccellente, i collegamenti e la posizione del porto di Tilbury rende questo nuovo servizio settimanale ineguagliabile per i nostri clienti. Lavoriamo bene con il team di Tilbury e siamo lieti di essere promotori di questo servizio in collaborazione con Zeta System srl e BG Freight".
Antonio Zaccagnino, Amministratore Unico di Zeta System Srl, ha aggiunto: "Questo è un nuovo importante servizio per il Regno Unito, oltre a quello diretto per Felixstowe, per noi e per i nostri clienti. Abbiamo recentemente investito acquistando una nostra flotta di container 45'HC PW, per un investimento iniziale di 2 milioni e 400 mila euro che nel giro di due anni salirà a 7 milioni di euro con 2 mila container. Si tratta di un sistema innovativo che porterà benefici in termini economici non solo ai nostri clienti, ma anche dal punto di vista ambientale perché si va a ridurre l'inquinamento provocato dal trasporto su gomma".

Fonte: Zeta System