AMAZON FRESH SI PREPARA A SBARCARE IN EUROPA

AMAZON FRESH SI PREPARA A SBARCARE IN EUROPA
Secondo quanto riporta "Il Sole 24 Ore", Amazon avrebbe deciso di lanciare nel mercato europeo Amazon Fresh, il servizio che prevede la consegna dei prodotti alimentari freschi a casa dopo averli ordinati qualche ora prima sul sito web dell'azienda.
Il bilancio del test svolto negli Stati Uniti, nelle città di Los Angeles, Seattle e San Francisco, è stato più che positivo per Amazon, che da sempre fa dei prezzi bassi il proprio credo aziendale. Dalle notizie che trapelano da oltre oceano, Amazon Fresh dovrebbe debuttare nei prossimi mesi nel Regno Unito e precisamente a Londra.
Nelle città degli Stati Uniti dove Amazon Fresh è attivo, gli acquirenti che ordinano la spesa entro le 10 del mattino la ricevono a casa grazie ai furgoni frigo verdi di Amazon, entro l'ora di cena. Per una spesa superiore ai 25 dollari le spese di consegna sono azzerate, in alternativa si può scegliere il servizio Amazon Prime che in Italia costa 10 euro l'anno e azzera per 12 mesi qualsiasi costo di trasporto.





Se Amazon Fresh funzionasse bene in Europa, è probabile che il servizio possa essere esteso anche in alcune grandi città italiane, come Roma e Milano.

Fonte: Il Sole 24 Ore