E' FOODY IL NOME DELLA MASCOTTE UFFICIALE DI EXPO MILANO 2015

E' FOODY IL NOME DELLA MASCOTTE UFFICIALE DI EXPO MILANO 2015
Si chiama Foody la mascotte ufficiale di Expo Milano 2015. È questo il nome del volto composto da frutta e verdura che Disney Italia ha disegnato per rappresentare l'Esposizione Universale. A rivelarlo sono stati i bambini che lo hanno proposto e che, ieri mattina, insieme al Commissario Unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala (foto di apertura) hanno tenuto "a battesimo" la simpatica figura che racconta con la sua espressione felice e rassicurante le sfide racchiuse nel tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".
La mascotte e la famiglia di personaggi che le danno vita hanno ricevuto il benvenuto del sindaco di Milano Giuliano Pisapia e del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, intervenuti all'appuntamento. Presente inoltre l'Assessore provinciale alla Pianificazione del Territorio Franco De Angelis.
"Oggi abbiamo tutti il piacere di conoscere Foody e i suoi amici - ha spiegato il Commissario Unico Giuseppe Sala -. Se è vero che dandosi del ‘tu' e chiamandosi per nome si entra in contatto diretto con gli altri, quello di oggi rappresenta un bel momento nella storia di Expo Milano 2015. La mascotte – ha aggiunto Sala - non solo farà parte del nostro quotidiano, ma acquisterà una forza narrativa ed espressiva unica. Il nome scelto, Foody, sposa i valori dell'Esposizione Universale e ne rispetta a pieno l'identità: rappresenta bene il senso di comunità, di diversità che si compone in unità che vogliamo trasmettere ai visitatori di tutto il mondo, tenendo sempre presente che il cibo, con la sua varietà, è fonte di vita e di energia".





Oltre al nome del volto della mascotte, è stata svelata anche l'identità degli altri 11 personaggi. Delle oltre 8.000 proposte ricevute da chi ha partecipato al contest lanciato lo scorso dicembre ecco le vincitrici: Josephine (Banana), Rodolfo (Fico), Chicca (Melagrana), Arabella (Arancia), Gury (Cocomero), Manghy (Mango), Piera (Pera), Pomina (Mela), Rap Brothers (Rapanelli), Max Mais (Mais Blu), Guagliò (Aglio).
I bambini e le famiglie dei vincitori saranno contattate nelle prossime settimane per poter riscuotere il premio: un pomeriggio con i disegnatori che hanno creato la mascotte di Expo Milano 2015.





Per permettere a cittadini e turisti di fare amicizia con Foody e i suoi amici, l'Agorà di Expo Milano 2015 – allestita all'interno del Cortile delle Armi di Castello Sforzesco a Milano – ospiterà nel weekend dell'8 e 9 marzo laboratori, giochi e attività in stile carnevalesco. Già da oggi, e per due mesi, l'intera famiglia della mascotte racconterà la storia di ogni personaggio sui Jumbo Tram 12 e 27, personalizzati per l'occasione.

Clicca qui per fare amicizia con i personaggi che danno vita a Foody.

Fonte: Expo 2015