RIJK ZWAAN, GIORNATE ALL'INSEGNA DELL'INNOVAZIONE AGLI OPEN FIELD DI MURCIA (SPAGNA)

RIJK ZWAAN, GIORNATE ALL'INSEGNA DELL'INNOVAZIONE AGLI OPEN FIELD DI MURCIA (SPAGNA)
Dal 10 al 14 febbraio 2014 Rijk Zwaan Iberica ha organizzato gli annuali Open Field Days internazionali a Cartagena, in Spagna. Oltre 700 agronomi, produttori e commercianti hanno colto l'occasione per visitare le produzioni invernali della società sementiera olandese presso la stazione di ricerca "La Marina".
Il campo prova comprendeva più di 360 diverse varietà delle specie spinacio, lattuga, endivia, brassiche, valeriana e finocchio. I visitatori provenienti principalmente dalla Spagna e da altri paesi europei si sono ritrovati per discutere delle ultime novità presentate da Rijk Zwaan. Hanno suscitato molto interesse in particolare le innovazioni relative a lattuga e spinacio. Grazie alla tecnologia dei QR code, inoltre, si è potuto avere accesso in tempo reale alle informazioni sulle varietà presenti in campo.
Un'ulteriore novità di questo appuntamento è stata rappresentata dall'offerta di prodotti specifici per la IV gamma, studiati per venire incontro ai bisogni di tutti gli attori della filiera. Per ispirare i visitatori sono state infatti presentate anche una serie di insalate confezionate ed altre verdure in busta, per mostrare ai visitatori chiari esempi degli ultimi ritrovati in fatto di prodotti pronti all'uso.
L'evento si è concluso con una serie di cene a tema "Love My Salad", la piattaforma interattiva creata da Rijk Zwaan con l'obiettivo sano e socialmente responsabile di incentivare il consumo di frutta e verdura a livello mondiale. Gli ospiti sono stati allietati da deliziosi assaggi di insalate e dalla partecipazione del famoso chef e food blogger spagnolo Orielo per condividere momenti conviviali all'insegna dei prodotti di Rijk Zwaan.


Fonte: Ufficio Stampa Rijk Zwaan