ROBERT BUCKLIN NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI DEL MONTE FRESH

ROBERT BUCKLIN NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI DEL MONTE FRESH
Cambio nella dirigenza di Del Monte Fresh: Robert Bucklin sarà proposto come candidato al consiglio di amministrazione al posto dell'uscente Dre Elisa Hebeka all'annuale riunione degli azionisti, fissata per il 30 aprile 2014. Hebeka assunse il suo ruolo nel consiglio di amministrazione nel novembre del 2007; nel suo background conta ruoli in organi di controllo e governance.
"L'esperienza maturata da Mr. Bucklin in Rabobank e nel settore potrà portare a preziose indicazioni per la nostra compagnia, non aspettiamo che di dargli il benvenuto nel consiglio di amministrazione" spiega Mohammad Abu-Ghazaleh, presidente e amministratore delegato Del Monte Fresh.
Per quanto riguarda l'andamento della compagnia, nel quarto quadrimestre 2013 si è registrato un aumento di fatturato, dovuto ad una crescita nel business delle banane. La società, tuttavia, ha rilevato perdite superiori sulla redditività netta, a causa dell'aumento di costi e ammortamenti. La società ha dovuto affrontare da un lato l'incremento dei costi, che hanno ristretto i margini, e dall'altro un'alta pressione a livello globale, dovuta alle alte quantità di banane immesse sul mercato. Infatti, nel mondo, il prezzo delle banane è cresciuto del 2% e il volume del 15%.
Nel quarto trimestre il fatturato delle banane Del Monte ha registrato un incremento del 18%, arrivando a 426,9 milioni di $ (il 49% dei ricavi aziendali). Nonostante questo, Del Monte ha registrato una perdita lorda di 4,4 milioni di $, contestuale a un aumento dei costi della Business Unit del 4%.

Fonte: Eurofruit - Marketwatch