ASSOFRUIT ITALIA PER LA SANA ALIMENTAZIONE: FORNITORE UFFICIALE FIDAL

ASSOFRUIT ITALIA PER LA SANA ALIMENTAZIONE: FORNITORE UFFICIALE FIDAL
Assofruit Italia è diventato “fornitore ufficiale” della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal). L’organizzazione di produttori con sede a Scanzano Jonico ha aderito al progetto “L’ortofrutta e lo sport”, iniziativa promossa da Italia Ortofrutta Unione nazionale che ha come obiettivo quello di diffondere tra le fasce giovanili che praticano attività sportiva la sana abitudine della buona alimentazione che passa inevitabilmente dal consumo di frutta e verdura. 
“Assofruit Italia ha sposato con entusiasmo questo progetto importante e utile a giovani e meno giovani affinché si rafforzi il messaggio salutistico”, ha commentato Andrea Badursi, direttore generale Assofruit Italia. Che ha aggiunto: “La Op che rappresento ha fatto della sua mission la qualità che si traduce nell’attenzione alla salubrità dei prodotti. Da alcuni mesi siamo molto attivi sul fronte della sostenibilità infatti stiamo per mettere a punto il carbon footprint che ci consentirà di misurare con estrema precisione i livelli di incidenza in termini di CO2 (anidride carbonica, ndr) della produzione, lavorazione e commercializzazione dei prodotti. Riteniamo che sia doveroso conoscere e far conoscere questi aspetti perché oltre ad offrire ai consumatori ulteriori garanzie, le aziende hanno la possibilità di innovare e offrire un prodotto genuino e qualitativamente superiore”. E, infine: “Spingere verso il consumo alimentare consapevole, abituare soprattutto i giovani a mangiare sano e informare sulle importantissime proprietà nutrizionali di frutta e verdura significa contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone”.
Italia Ortofrutta Unione nazionale e Fidal saranno presenti con corner espositivi in numerose città italiane: ai visitatori saranno offerti prodotti ortofrutticoli che potranno essere così degustati oltre alle informazioni necessarie sulle specificità nutrizionali di frutta e verdura e sulla loro capacità di incidere positivamente sul benessere dei consumatori.

General manager Assofruit Italia, Andrea Badursi: 
cell. 392 93 54 193 
Assofruit Italia è fornitore ufficiale Fidal 



Ufficio stampa: 
348 25 49 596 - info@news-service.it