GROWER ACADEMY DI MONSANTO SI CONCENTRA SU POMODORO E MELONE

GROWER ACADEMY DI MONSANTO SI CONCENTRA SU POMODORO E MELONE
Dopo il successo dell'anno scorso, torna la Grower Academy promossa e organizzata da Monsanto. L'esperienza dello scorso anno ha contribuito infatti a rafforzare il ruolo che questa sorta di "Accademia dedicata all'Agricoltore" vuole avere, ossia condividere soluzioni agronomiche e tecniche di coltivazione che possano contribuire ad un'agricoltura sostenibile: produrre di più e meglio, con meno.
L'esperienza Monsanto, insieme a quella di opinion leader e professionisti del mondo produttivo hanno contribuito e continueranno sempre di più a far si che ogni singolo agricoltore possa tenersi aggiornato con le più innovative tecnologie agricole, nonché prendere conoscenza di best practice (casi di successo che possano ispirare e stimolare nuovi produttori ad avere risultati migliori ed efficienti).
Il nuovo calendario di eventi sarà dedicato al Pomodoro da Industria. Grazie alla collaborazione delle principali Associazioni emiliane dei produttori, Monsanto ha sviluppato un calendario formativo su varie province del distretto del Nord, per rispondere alle esigenze e alle richieste di un elevato numero di agricoltori.
Quest'anno il corso di circa quattro ore formative verterà sulla "Concimazione ed irrigazione a goccia del pomodoro da industria" e toccherà tematiche quali la progettazione di un impianto di microirrigazione per una effciente gestione del conto economico.
Seguiranno presto altre date per il pomodoro da industria e nuovi appuntamenti Grower Academy sul territorio italiano dedicati al pomodoro da mensa ed al melone. Il mondo produttivo verrà informato delle nuove iniziative non appena saranno disponibili.
Infine, Monsanto sostiene chiunque voglia mandare suggerimenti e idee che possano contribuire a rendere il comparto produttivo di successo e uno dei principali driver per lo sviluppo dell'economia italiana, divulgando la cultura nella coltura.




Per informazioni:
Francesco Boccia
Marketing Manager Italia
Cel. +39-346-8316220
francesco.boccia@monsanto.com

Fonte: Monsanto